Fonte foto: www.futbolete.com

Il Napoli e Matteo Politano: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna di Repubblica. “Nel frattempo domani c’è il Como e Politano non ha alcuna intenzione di fermarsi. Sarà nuovamente protagonista. In questo momento ha vinto il ballottaggio con David Neres. Il brasiliano è stato uno degli acquisti più importanti dell’estate: il Napoli lo ha pagato 30 milioni di euro al Benfica. Neres è più attaccante rispetto a Politano e ha meno attitudini difensive”.

Napoli, i ‘numeri’ di David Neres fino a questo momento

Finora ha già collezionato un gol (contro il Palermo) e 4 assist, quindi resta molto prezioso per la manovra offensiva azzurra, ma al momento Conte lo considera più incisivo in corso d’opera: entra e può fare la differenza con le sue accelerazioni. Dal primo minuto tocca a Politano che completerà il quartetto offensivo con Kvaratskhelia, Lukaku ( dal Belgio comunicano la sua nuova rinuncia alla Nazionale perle gare di ottobre) e McTominay”. 

E Kvara…

Di seguito un articolo su Khvicha Kvaratskhelia tratto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Il suo avvio di campionato è stato importante: 3 gol e 2 assist in sei giornate. Nell’anno dello scudetto, il suo primo in Italia, collezionò 4 gol e un assist nello stesso spazio temporale; mentre nella scorsa stagione un gol e 2 assist. Tra l’altro, alla prima contro l’Hellas a Verona fu costretto ad arrendersi alla fine del primo tempo”.

Napoli, le cifre del georgiano finora

“La successiva, poi, fu la settimana della nascita di suo figlio Damiane e anche della prima rete contro il Bologna; poi, graffi sulla pelle del Cagliari e del Monza, più assist a Di Lorenzo e Lukaku.E ora, il Como: se domani riuscirà a segnare un gol, eguaglierà i valori al settimo turno dell’annata del trionfo. E poi, beh, c’è da consolidare il primo posto prima di dedicarsi a trascinare la Georgia in Nations nel corso della sosta. Sarà interessante anche la sfida a distanza con Nico Paz, il biondo trequartista argentino di 20 anni che dipinge calcio chic e che forse è un po’ il simbolo della squadra rivelazione di Fabregas. A novembre 2023 segnò anche agli azzurri in Champions con il Real”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News