Atalanta, Lookman riscrive la storia
Da quella promessa a Gasperini alla clausola anti-PSG.
Atalanta-Lookman la storia è in atto. Quando cambia passo l’attaccante con il pallone sempre incollato al piede i tifosi dell’Atalanta sanno già che sta per accadere qualcosa di speciale. Ademola scrive la storia, di nuovo, con il primo sigillo in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk alla quale ha aggiunto anche un assist decisivo: leader tecnico. Il nazionale nigeriano, come ricorda Opta, è solo il secondo giocatore atalantino ad esserci riuscito dopo Duvan Zapata.
Atalanta, Lookman riscrive la storia
Lookman c’è, sempre. Un mese fa c’era fisicamente ma non con la mente perché la tentazione Psg lo aveva turbato tanto da spingerlo a saltare un paio di allenamenti. Qualche sms sull’iPhone, un paio di chiamate ma nulla di così concreto. Il nazionale nigeriano ora non pensa più a quello che poteva essere. La devastante tripletta con la quale regalava l’Europa League nell’indimenticabile notte del 22 maggio meritava un seguito anche in Champions League, Ademola è ripartito da lì con una determinazione ancora più feroce. Con la gioia del suo calcio fatto di tecnica, assist e tanti gol ( già 3 in 6 partite in questo avvio di stagione).
Atalanta, Lookman riscrive la storia
Ademola Olajade Lookman classe 97 nigeriano naturalizzato nato in Inghilterra veste da tre stagioni colori nerazzurri .
Nella finale vinta in Europa League della scorsa stagione ha realizzato una tripletta contro i campioni di Germania del Bayer Leverkusen.
Tra Gasperini e Lookman il rapporto è sempre stato schietto e diretto. Il secondo deve tanto al primo che lo ha fatto diventare un giocatore meraviglioso. Ecco perché è bastata una promessa per far rientrare il caso estivo: Ademola ha garantito al suo allenatore una disponibilità totale e ancora più forte rispetto alla scorsa stagione. L’Atalanta, dal canto suo, è serena perché all’interno dell’accordo fino al 2026 esiste una clausola per estenderlo per un’altra stagione ancora.