Napoli-Como: Una partita per nulla scontata quella che si giocherà al Maradona venerdì alle ore 18,30, con i ragazzi di Antonio Conte che vogliono consolidare il primato in classifica, e i ragazzi di Fabregas che vogliono confermare le ottime prestazioni di questo primo scorcio di campionato, grazie alla loro ottima organizzazione di gioco.


Intanto il Napoli affronta questa gara da capolista della Serie A: azzurri in vetta da soli con un punto di vantaggio sulla Juventus. Missione compiuta per il Napoli che, ha chiuso la sesta giornata di Serie A davanti a tutti in classifica.

Lukaku e compagni hanno sbrigato la pratica Monza al ‘Maradona’ ottenendo un successo che li ha proiettati a quota tredici punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta (quella all’esordio in quel di Verona).

Considerando anche la Coppa Italia, ora sono sei i risultati utili di fila collezionati dai partenopei, sempre più a immagine e somiglianza del loro condottiero Antonio Conte.


Pratica sbrigata interamente nel primo tempo per gli azzurri, in vantaggio con lo spunto di Politano che sfrutta l’assist di Lukaku e supera Turati con un bel piazzato. Il raddoppio è a firma di Kvaratskhelia, abile nel ribadire in rete il pallone dopo un tentativo di McTominay contrato da Carboni.


La partita Napoli -Como apre la settima giornata di campionato. Ecco il programma completo di questo weekend di serie A:
Venerdì 4 ottobre: ore 18,30 Napoli-Como, ore 20,45 Verona-Venezia.
Sabato 5 ottobre: ore 15 Udinese-Lecce, ore 18 Atalanta-Genoa, ore 20,45 Inter-Torino.
Domenica 6 ottobre: ore 12,30 Juventus-Cagliari, ore 15 Bologna-Parma e Lazio-Empoli, ore 18 Monza-Roma, ore 20,45 Fiorentina-Milan.


La prossima settimana il campionato di calcio si fermerà per dare spazio alla nazionale di Luciano Spalletti.


Ecco Il programma completo, con date e orari, di tutte le gare dell’Italia. La prossima partita dell’Italia valida per la Nations League: il 10 ottobre, ore 20:45, la squadra di Spalletti giocherà a Roma contro il Belgio.
Italia-Israele: lunedì 14 ottobre, ore 20:45 – Udine
Belgio-Italia: giovedì 14 novembre, ore 20:45 (sede da stabilire)
Italia-Francia: domenica 17 novembre, ore 20:45 (sede da stabilire).


Intanto, dopo aver assistito, dalla tribuna del Maradona, al successo della sua ex squadra sul Monza domenica sera, il ct della Nazionale si è recato lunedì mattina a Nisida, presso il carcere minorile, e poi all’ospedale Santobono per donare la sua celebre Panda al nosocomio pediatrico napoletano.


L’ex tecnico del Napoli ha consegnato al direttore generale dell’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon la sua Fiat Panda

che, in occasione della conquista del terzo scudetto azzurro, è stata impreziosita da un suggestivo dipinto sulla carrozzeria che riprende la sagoma del Vesuvio circondata da bande tricolori e con il fatidico numero 3, come gli scudetti vinti dalla squadra partenopea, che campeggia in alto.


“Questa macchina è stata dipinta dagli occhi pieni di felicità dei bambini di Napoli, me l’avevano prestata per tornare a casa e io gliela sto semplicemente riportando. Spero che faccia tanti viaggi della guarigione e ringrazio tutti i dirigenti di questa struttura così importante per avermi permesso di donare questa macchina.

L’idea mi è venuta vedendola sempre ferma in garage, mi son detto che così non mi serviva a niente per cui, visto che era salutata tantissimo soprattutto dai bambini quando uscivo da Castel Volturno.

Ho ritenuto giusto restituirla alla loro felicità.

Alcuni mi hanno detto di metterla all’asta, ma non avrei donato quello che può essere il viaggio della speranza di tanti bambini. Così invece ci saliranno a bordo più volentieri e speriamo che le cure che fanno servano a ridargli la felicità piena”, ha detto Spalletti all’arrivo al Santobono.


Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui