Raffaele Mignano, giornalista, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Il giornalista ha parlato dei calciatori del Napoli, in special modo di Lukaku e Politano. Ha detto la sua sul caso degli ultras di Inter e Milan e della Champions nella quale il Napoli avrebbe avuto delle chance. Di seguito le sue parole.
Mignano: “Lukaku, un leader silenzioso”
Così il giornalista: “Lukaku? Non lo scopriamo ora. E’ un leader silenzioso, è un giocatore ed un uomo che riesce a trasmettere fiducia in campo. Non è ancora al massimo, ma infonde grande voglia nei compagni e crea gli spazi giusti per la squadra. Politano? Ha caratteristiche adatte al gioco di Conte, ma mi piace sottolineare lo spirito di tutto il gruppo. Tutti i calciatori stanno rendendo al massimo e non discutono mai le scelte di Conte. Caso ultras di Milan e Inter? Potrebbe essere la volta buona per fare luce su certe situazioni che vanno avanti da troppo tempo. Bisogna liberarsi di certi soggetti ed atteggiamenti, adesso si cercherà di trovare delle soluzioni che possano arginare questo fenomeno duro da sradicare. Champions? Il Napoli quest’anno avrebbe fatto la sua parte, è un rammarico. Conte però è già entrato nel cuore dei tifosi, la squadra è destinata a crescere sempre di più”
Conclude Mignano
[…] dei tifosi non è mai pericoloso, anzi. Per i calciatori non lo è affatto, del resto c’è già Conte che sicuramente li martella sul piano dell’attenzione. Il mister sta provando a tenere a freno […]
[…] premio di miglior allenatore del mese. Criteri di […]