Il Napoli battendo 2-0 il Monza allo stadio Maradona ha conquistato la vetta della classifica
A decidere la partita contro i brianzoli le reti di Kvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano, calciatori che hanno indirizzato il match in poco più di mezz’ora. Proprio come capitato giovedì sera in Coppa Italia, la squadra di Conte ha messo la partita sui suoi binari già nella prima parte di match e poi ha amministrato. Ancora una volta con una difesa rediviva, senza subire reti.
Il segreto del Napoli capolista è infatti tutto nell’equilibrio trovato con la difesa a quattro ed in generale nella fase difensiva
Dopo il gol di Bonny dello scorso 31 agosto, la squadra azzurra non ha più subito reti. Dopo la sosta la squadra di Conte ha disputato quattro partite e non è mai andata in affanno in fase difensiva, nemmeno a Torino contro la Juventus. E’ un rendimento difensivo ben diverso rispetto a quanto visto nella prima parte di stagione quando il Napoli, con la squadra ancora incompleta, crollò 3-0 a Verona sotto i colpi dell’Hellas.
Adani: “Conte a Verona si è vergognato e ha presentato la lista della spesa ad ADL”
Lele Adani, ex giocatore, oggi opinionista tv, è intervenuto al Podcast Viva el Futbal per commentare la stagione del Napoli: “Conte è un animale, sposta gli equilibri, è preparato e famelico e il suo Napoli giocherà una volta a settimana. Secondo me il Napoli non ha ancora un gioco come Spalletti, ovvero spettacolare, e forse mai l’avrà, ma dopo 40 giorni ha raggiunto una credibilità e ha due p***e quadrate.
Conte a Verona si vergognava, era sincero, ma quello è stato l’inizio dove lui ha potuto chiedere di più sul mercato
“…dopo quella partita ha fatto la lista della spesa a De Laurentiis, ha chiesto i giocatori oltre il caso Osimhen che era un problema solo suo e del presidente. Conte voleva una squadra che avesse mentalità e cultura del lavoro. Ora influisce in un modo unico. Lukaku è a metà, è al 50%, ci sono ancora i carichi di lavoro che si fanno sentire. Conte ha cambiato sistema togliendo Mazzocchi e mettendo McTominay, questo è stato il cambio modulo”.