Dopo il pareggio di Torino e dopo la goleada di giovedì in coppa Italia conro il Palermo, il Napoli batte il Monza ottiene il quinto risultato utile consecutivo, e conquista la vetta della classifica in solutidune, concentrazione e unione, stasera unica nota stonata è l’arbitraggio di Manganiello insieme a tutta la sala var, arbitro davvero inadeguato per la serie A.
Napoli – Monza 2 – 0
Ho visto questo:
Caprile 6: Impegnato in una sola occasione su colpo di testa di Djuric, parata piu scenografica che difficile.
Di Lorenzo 6,5: Difende bene, qualche errore di disimpegno ma buona prestazione de capitano
Rrahmani 7: Ormai è ritornato il calciatore di due anni fa, partita diligente senza nessuna sbavatura.
Buongiorno 7: Ancora una partita di grandissimo spessore, sempre in anticipo su tutti quelli che passano dalle sue parti, tecnica e tranquillità olimpica.
Olivera 6: Preferito nella difesa a quattro a Spinazzola, partita senza infamia e senza lode, ma nel complesso sufficiente.
Lobotka 7,5: Altra partita sontuosa dello slovacco, insieme al compagno di reparto forma una diga insuperabile.
Anguissa 7,5: Stesso discorso di Lobotka, quest’anno è un avvoltoio che sbrana le caviglie degli avversari.
Politano 7,5: Sblocca il risultato, macina chilometri sulla fascia, fase difensiva ineccepibile, tra i migliori.
McTominay 6: Stasera ha fatto fatica a trovare la posizione, ma mette lo zampino sul gol di Kvaraskhelia, e sfiora il gol del 3-0 con un colpo di testa che fa la barba al palo.
Kvaratskhelia 7: Segna il gol del 2-0 e inizia a dare sprazzi di belle giocate, subisce una serie impressionante di falli non sempre sanzionati, esce a un quarto d’ora dal termine forse anche perché ammonito.
Lukaku 5,5: Fa a sportellate su tutti, ma in una sola occasione si rende pericoloso sottoporta, c’è tempo per entrare in condizione perché da lui ci aspettiamo molto di più.
Mazzocchi 6 – Neres 6 – Raspadori 6 – Gilmour sv – Spinazzola sv
Conte 7: Colleziona il quinto risultato utile consecutivo, con quattro vittorie e un pareggio, sta plasmando il Napoli a sua immagine e somiglianza.