Roma i Friedkin vogliono Sarri all’Everton
Friedkin non lasciano, ma raddoppiano. Dopo l’esclusione della possibilità di cedere la maggioranza delle quote giallorosse, grazie al comunicato apparso sul sito ufficiale della Roma (“La sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma. Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche. Potete stare tranquilli, il nostro impegno in termini di tempo, risorse ed energie verso la Roma non sarà ridotto. Il nostro obiettivo è chiaro: vedere la Roma competere costantemente ai più alti livelli del calcio europeo”), il duo composto da Dan e Ryan hanno contemporaneamente annunciato la chiusura della trattativa per il passaggio di proprietà dell’Everton. Un messaggio chiaro da parte dei Friedkin, volto a non infiammare ancor di più un ambiente che ha cominciato a contestare le scelte della proprietà. Non per i risultati, bensì per l’esonero di De Rossi. Tali dichiarazioni sono state necessarie a placare gli animi, ribadendo come la Roma rimarrà il principale asset della galassia texana.
Roma i Friedkin vogliono Sarri all’Everton
Per questo, gli americani sono già al lavoro per ristrutturare il club inglese, non solo dal punto di vista societario, ma anche da quello tecnico sportivo (vista l’ultima posizione in Premier League, con un solo punto in cinque partite, a pari merito con Southampton e Wolverhampton).Servirà andare alla ricerca di un nuovo allenatore, e adesso il nome che sta circolando nell’ambiente dei Toffees è quello di Maurizio Sarri (che, ricordiamo, aveva dato la sua disponibilità per guidare il Milan, in caso di esonero di Fonseca post derby.
Una prima grande mossa dei Friedkin per dare forza e valore al progetto inglese. L’ex tecnico della Lazio, come riporta Il Corriere dello Sport, potrebbe portare a Liverpool anche Daniele Tognaccini, storico preparatore del Milan che lo seguì nell’esperienza alla Juventus.