“Il Mattino” illustra i cambiamenti tattici che Antonio Conte dovrebbe portare in campo contro il Palermo.
Stando a quanto riportato da “Il Mattino” Antonio Conte, allenatore del Napoli si starebbe preparando tatticamente per la prossima partita contro il Palermo. Conte starebbe pianificando alcune rotazioni nella formazione titolare, introducendo delle novità per gestire meglio il calendario. In particolare dovrebbero esserci: Marin e Juan Jesus in difesa. Il 22enne Rafa Marin è l’unico dei sette nuovi acquisti a non aver ancora giocato nemmeno un minuto in uniforme azzurra, giunto in estate dal Real Madrid.
Antonio Conte punta su David Neres
In attacco, David Neres, già autore di tre assist, sarà in campo dal primo minuto. L’attaccante brasiliano dovrebbe partire titolare, Conte probabilmente vorrà puntare su di lui fin dall’inizio per la partita contro il Palermo. Conte mirerà ad un approccio strategico che gli permetta di sfruttare al meglio le risorse della rosa, gestendo il minutaggio dei giocatori in vista di impegni futuri.
Lo schieramento sulle fasce e in mediana…
Sulle fasce in campo dal primo minuto Mazzocchi, sulla corsia opposta si scalda Spinazzola. In mediana probabile debutto da titolare di Gilmour, con lo scopo di far recuperare fiato a Lobotka. Gilmour, il nuovo acquisto scozzese, ha già destato ottime impressioni a Castel Volturno per piedi e personalità.
La sfida di Coppa Italia contro il Palermo
Il Napoli è indubbiamente soddisfatto dello 0-0 contro la Juventus. Pronto a gestire la sfida dei sedicesimi di Coppa Italia contro il Palermo, in casa contro il Maradona, anche se a primo impatto non sembrerebbe, la sfida sarà fondamentale (già staccati 41 Milà biglietti).