L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez è in ritardo di condizione…

I migliori attaccanti della scorsa stagione sono in crisi o sono stati ceduti. Ieri sera, a seguito della sconfitta contro il Milan, il capitano e attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha ammesso di essere in ritardo quest’anno rispetto al passato. Non è quel centroavanti che l’anno scorso ha fatto il bello e il cattivo tempo sia in Serie A che in Copa America. Le sue parole ai microfoni dopo il match: “Non abbiamo fatto la gara che avevamo preparato. Abbiamo approcciato male, fin dall’inizio. Secondo tempo un po’ meglio, ma male anche lì. Dobbiamo migliorare tantissimo, abbassare la testa e pedalare. Dobbiamo alzare il livello tutti, io per primo. Mi prendo la responsabilità come capitano, so che non sto facendo come l’anno scorso, so che sono in ritardo ma sarò il primo ad arrivare ad Appiano, lavorare e cercare di aiutare la squadra.
Io cerco di lavorare sempre, di alzare il livello. Mi sento in ritardo, cercherò di lavorare il doppio. E cercherò di aiutare la squadra, come ho sempre fatto”
. Già 339 minuti quelli trascorsi in campo, ma il centroavanti argentino non ha ancora fatto goal. La sua differenza di rendimento è abissale rispetto all’inizio della scorsa stagione quando, di questi tempi aveva già realizzato sei goal.

Il centroavanti serbo Dusan Vlahovic in calo di rendimento.

Anche il rendimento del centroavanti Dusan Vlahovic, alla Juve, è in calo. Il calciatore è autore di una doppietta contro l’Hellas Verona, ma contro il Napoli è stato sostituito al 45′. In sei partite solo due goal, l’attaccante sta deludendo le attese.

Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic i due migliori attaccanti della scorsa stagione. Alle spalle finirono Oliver Giroud e Victor Osimhen, ma sono andati via.

Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic sono stati i due migliori marcatori della scorsa stagione, rispettivamente con 24 e 16 reti. Alle spalle con 15 goal: Oliver Giroud e Victor Osimhen. Entrambi sono andati via: il centravanti francese aveva annunciato il suo addio già a maggio, affermando di voler giocare un’ultima volta prima del ritiro in Major League Soccer, al Los Angeles FC. Il centravanti nigeriano, invece, è stato prestato al limiti del tempo di mercato al Galatasaray, dopo un’estate che il Napoli ha trascorso con la vana speranza di definire una cessione record.

Serie A 2023/24, i migliori marcatori
Lautaro Martinez 24 goal
Dusan Vlahovic 16 goal
Victor Osimhen 15 goal
Olivier Giroud 15 goal

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui