Verso Juventus-Napoli: Antonio Conte cambierà modulo? Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna di Tuttosport. “La propensione offensiva e le qualità difensive di McTominay, che dovrebbe sostituire numericamente Mazzocchi, spingono Conte a rinforzare la mediana per garantire una maggiore stabilità, tornando cosi al 3-5-2. L’ex United dovrebbe agire con Anguissa e Lobotka in un’inedita mediana a tre”.
Napoli-Juventus: sugli esterni, i partenopei…
Sugli esterni, a sinistra si prevede torni Olivera, a destra dovrebbe esserci Politano, tranne che Conte non propenda per una formazione più protetta preferendogli Mazzocchi. Con Politano e Olivera ai lati e McTominay al centro, il 3-5-2 potrebbe facilmente evolversi in un 4-2-3-1, spostando lo scozzese in posizione avanzata per supportare l’attacco. Kvaratskhelia affiancherà Lukaku, occupando un ruolo che già gli appartiene con la Georgia”.
Il modulo del Napoli: secondo il Corriere dello Sport…
Napoli, questione di…moduli: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Per quel che riguarda la formazione, l’idea che continua a essere più accreditata è quella delle conferme. A cominciare dal modulo, dalla questione tattica: ancora 3-4-2-1, l’abito che il sarto Conte ha cucito su misura per la squadra sin dall’esordio con il Modena in Coppa Italia e fino all’ultima contro il Cagliari. Una vittoria, la terza consecutiva in campionato come non accadeva da un anno e sette mesi. Per i singoli l’idea è che il signor Antonio possa confermare almeno dieci degli undici elementi schierati dal primo minuto domenica scorsa contro la squadra di Nicola”.
Sulla fascia sinistra…
“E ciò significa che insieme con Kvaratskhelia, alle spalle di Lukaku, ci sarà sempre Politano, mentre il nodo da sciogliere riguarda soprattutto la fascia sinistra, dove Olivera e Spinazzola sono testa a testa per completare la mediana a quattro”.