Napoli – Top
Nel Napoli tanti i calciatori che hanno fornito una buona prestazione nella vittoria 0-4 con il Cagliari. Buongiorno, per aver garantito tanta solidità e aggressività in difesa, con la ciliegina del gol finale. Un bravissimo a Meret per le tre straordinarie parate salva risultato sul punteggio di 1-0. Buona la prova del capitano che sigla anche il primo gol. Ennesimo assist di Neres entrato nei minuti finali. Il brasiliano è al terzo assist su tre scampoli di partite giocate: è record per la Serie A, mai nessun calciatore c‘era riuscito nelle prime tre giornate di campionato.
Per Kvaratshkelia partita non eccezionale
Per Kvaratshkelia partita non eccezionale, ma colpa anche dei duri interventi subiti che ne hanno limitato le giocate. Nonostante i duri interventi, è riuscito ugualmente a incidere: segnando il gol del 2-0 e fornendo l’assist per il 3-0. Ma il top della partita del Napoli non può che non essere l’autore di un gol e due assist, Romelu Lukaku. Il belga ha lottato con la difesa del Cagliari e lottare non è solo un modo di dire. Oltre al gol del 3-0, fornisce anche due assist nel le azioni dei primi due gol. Non osiamo immaginare cosa possa fare appena raggiungerà il top della forma. Applausi anche al mister: è riuscito in pochissimo tempo a ridare un’anima a questa squadra.
Flop
Ci sono solo due calciatori che vanno menzionati in questa categoria. Politano, perché è poco incisivo in fase offensiva. Leonardo Spinazzola, vero flop di questa gara. Non tanto per alcune galoppate offensive, ma per la fase difensiva: il Cagliari si rende pericoloso soprattutto dal suo lato.