Fonte foto: www.sportnews.eu

Il Napoli di Conte, Lukaku e Kvaratskhelia: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. “Il socio nell’ombra Kvara se ne è stato lì, in questa sua nuova dimensione, lontano dalla corsia che lo ha esaltato e ne ha fatto l’Mvp della prima stagione, con scudetto ed incoronazione: sta battendo altri sentieri, Conte lo ha avvicinato alla porta, di certo a Lukaku, perché si «sentano», si «annusino», si «sfiorino»”.

L’exploit del Napoli a Cagliari

“E, dopo aver provveduto a stappare il suo campionato con il Bologna, ecco Cagliari che sa di lui, dei suoi strappi classici, della sua eleganza di governare il pallone nell’allungo – un tocco, due – e di addobbarlo con la soluzione meno prevedibile, palla sul primo palo. Lukaku è una garanzia, lo dice il suo vissuto; e Kvara è luce che si sprigiona, ancora e di nuovo, su un Napoli che s’illumina di loro: si chiamano Lukvara, i «mostri» di bellezza”.

E verso Juventus-Napoli…

Aspettando Juventus-Napoli, di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Niente coppe europee e allora ieri il Napoli ha svolto una doppia seduta al rientro dopo il lunedì di riposo e per tenersi caldi in vista della partita di sabato a Torino contro la Juve. Questa è la prima settimana, quasi piena, visto che si gioca sabato, che Antonio Conte può avere tutti i giocatori a disposizione. Non era stato così nei giorni che hanno preceduto la sfida con il Cagliari, visto che i nazionali sono arrivati alla spicciolata e l’ultimo a ripresentarsi a Castel Volturno era stato Anguissa, rientrato dall’Uganda soltanto giovedì scorso, a tre giorni dalla trasferta in Sardegna”.

Prove di 4-3-3?

“L’allenatore potrà sperimentare meglio quel 4-3-3 che già aveva cominciato a provare con maggiore insistenza dopo l’arrivo di McTominay: lo scozzese, così come il connazionale Gilmour, ha debuttato nell’ultima di campionato, giocando 16’ all’Unipol Domus. Ha ancora bisogno di tempo per integrarsi”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui