Il presidente del Napoli: dopo l’ “intensa” giornata di ieri, Aurelio De Laurentiis è pronto a volare negli Stati Uniti. Di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna di Repubblica. “Aurelio De Laurentiis si era tenuto finora in disparte e non aveva ancora mai fatto sentire la sua voce per due motivi. Ovvero prendersi una pausa di riflessione dopo il disastro della scorsa stagione e lasciare la ribalta al tecnico pugliese. Conte oltre a pilotare la squadra dalla panchina ha anche l’abitudine (da leader a 360 gradi) di avere voce in capito nelle strategie societarie”.
Il Presidente del Napoli…
Prima di partite per Los Angeles, però, il presidente ha fatto uno strappo alla regola e si è ripreso per un giorno la ribalta, rilanciando il suo progetto per acquistare lo stadio Maradona e realizzare il centro sportivo azzurro”.
E l’allenatore…
Il presidente e l’allenatore: il Napoli di Antonio Conte…Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “L’allenatore e il leader della svolta sul campo, l’uomo che sta provando a tirare la squadra fuori dai pasticci post scudetto e che parallelamente sta inseguendo anche la terza vittoria consecutiva in campionato: sarebbe un’altra storia, un aspetto legato alla stagione e ai suoi numeri, ma il fatto è che si tratta di una sensazione mai più provata nell’ultimo anno e sette mesi, e in qualche modo e da qualche piccolo traguardo bisogna pur partire per innescare la spinta”.