Candreva può tornare in Serie A
incontro con il Torino, i dettagli
Antonio Candreva non ha alcuna intenzione di fermarsi e a 37 anni ha un obiettivo chiaro: giocare ancora in Serie A, i contatti sono partiti e c’è chi è intrigato dall’idea di dargli una nuova chance.
Esterno destro ma anche trequartista all’occorrenza, Candreva ha dimostrato la scorsa stagione di essere ancora fisicamente integro e brillante, con numeri di tutto rispetto: 34 presenze, 6 gol e 6 assist in una squadra retrocessa con ampio anticipo, la Salernitana.
Candreva può tornare in Serie A
Cambia squadra ma non colori sociali da granata a granata.
Lo scorso 30 giugno è scaduto il contratto che lo legava ai campani e da allora il classe 1987 è svincolato, può dunque essere ancora tesserato dai club del massimo campionato ed essere inserito nella lista per la Serie A, nonostante il calciomercato sia chiuso. E c’è chi ci sta pensando.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, Candreva si è offerto al Torino negli scorsi giorni: il suo agente, Federico Pastorello, ha incontrato Davide Vagnati, che ora riflette con Urbano Cairo e Paolo Vanoli sulla possibilità di ingaggiarlo. L’esterno potrebbe diventare una risorsa importante per i granata, un rifornimento per le punte – soprattutto per Duvan Zapata – sia con cross dalla fascia sia sfruttando la sua abilità sui calci piazzati.
Il Toro riflette sulla possibilità di affondare il colpo e i contorni economici dell’affare sarebbero già delineati: i granata metterebbero sul piatto contratto annuale (fino al 30 giugno 2025) con ingaggio intorno ai 500mila euro netti, anche se la cifra andrebbe definita in gran parte attraverso bonus legati a presenze, gol, assist e piazzamento finale della squadra. Nella scorsa stagione alla Salernitana Candreva aveva un ingaggio netto di 850mila euro annuali.