A ‘Napoli Magazine Live’, trasmissione in onda su Radio Punto Zero dalle 14:00 alle 15:00 e condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo, è intervenuto anche Gigi Pavarese. Di seguito le dichiarazioni del dirigente sportivo, che ha lavorato anche nel Napoli. “Il ventennio di De Laurentiis è stato positivo, sicuramente avrebbe meritato di vincere più scudetti e non solo, ma anche il ventennio precedente, di Ferlaino, fu positivo ma poteva essere coronato da più successi”.
Il presidente del Napoli…
“ADL avrebbe potuto festeggiare 3 scudetti, uno con Sarri e uno nel primo anno con Spalletti. Il miglior affare di ADL? Quello di affidarsi a Pierpaolo Marino per poter costruire le basi per un grande Napoli che poi Giuntoli ha continuato a edificare”.
Il Napoli di Conte
“Il Napoli, nelle ultime due partite, ha dimostrato di essere una squadra che lotta dal primo all’ultimo minuto e che non si arrende mai. Sicuramente bisogna migliorare qualcosa, come l’approccio alla partita, ma la vittoria del Parma ci fa capire che ci sono certezze sulla reazione e l’emotività della squadra. Conte ha molti giocatori che possono proporsi e cambiare le partite”.
Il ventennio di ADL
“Il miglior giocatore di questi 20 anni di De Laurentiis? Tutti, non posso scegliere, da Gianello a Scarlato, Ignoffo e Montervino, tutti coloro che hanno indossato la maglia azzurra meritano il nostro rispetto”.
Verso il Cagliari
“Il Cagliari? Guai a sottovalutare l’avversario, già contro il Verona abbiamo capito cosa significa, quindi serve grande concentrazione per superare questo impegno”.