Foto: Numeri Calcio

Gli allenamenti per il match contro Israele

Nella giornata di sabato 7 settembre, i calciatori dell’Italia si sono allenati allo stadio Hidegkuti di Budapest, mentre ieri pomeriggio hanno testato la Boszik Arena, dove stasera la squadra è attesa per il match contro Israele. Come ideato da Spalletti stesso: lo scopo della squadra è quello di cambiare la formazione, ma non il risultato. Stasera sono attesi tra i 4 e i 5 cambi, a differenza dell’11 di Parco dei Principi.

Israele-Italia, Calafiori fuori gioco

Visti i risultati contro la Francia è un peccato andare a sconvolgere la formazione, ma ci sono anche importanti parametri fisici da tenere in considerazione. Calafiori dopo l’infortunio provocato da Dembelé non potrà essere in campo. Sono stati disposti alcuni esami per il difensore dell’Arsenal, attualmente il polpaccio è ancora dolente.

La formazione

Con Calafiori fuori dai giochi, ci si aspetterebbe di vedere Buongiorno in mezzo, Bastoni sul centrosinistra e a destra Gatti potrebbe prendere il posto di Di Lorenzo. Probabili variazioni almeno su una delle due corsie esterne: a sinistra Udogie spinge, ma non è escluso che Di Marco (essendo in salute) potrebbe mantenere il suo posto; Bellanova rivestirebbe il ruolo coperto nella scorsa partita da Cambiaso. Dopotutto Cambiaso stesso, dopo l’ultima partita, ha affermato in Rai: “ci sentiamo più liberi, il cambio modulo è stata l’arma vincente”. In centrocampo potrebbero essere gestiti i minutaggi nel corso della gara, ma è difficile pensare che Spalletti smuova previamente il centrocampo: Frattesi ha mostrato stanchezza, Tonali ha bisogno di giocare dopo il lungo stop. Terzo centrocampista, con ogni probabilità sarà Ricci. In attacco si dovrebbero vedere Kean e Raspadori, che dovrebbe ricoprire il ruolo di raccordo con la prima punta. In porta è atteso Donnarumma.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

Articolo precedenteFontana: “Un allenatore deve avere tanti giocatori bravi”
Articolo successivoCapozucca: “Kvara grande calciatore, su Buongiorno..”
Anita Pascarella
Anita Pascarella è nata a Caserta, l’11 marzo 1996. Fin da bambina è stata amante della scrittura, dell’arte, della musica, del cinema e dello spettacolo in generale, passioni che le sono state trasmesse da sua nonna paterna. Il 26 luglio 2022, Anita pubblicò il suo primo articolo e per lei fu una prima soddisfazione. Anita si è sempre dedicata con verve, passione e grinta alla professione, disposta fin da alla collaborazione di squadra, classico di chi vorrebbe entrare a far parte di una redazione. La giovane si è dedicata fin dalla sua prima opportunità, a svariati ambiti del giornalismo: cronaca/attualità, arte/cultura, cinema/musica, incentrandosi particolarmente sull’ultima sezione. Nel contempo la giovane è laureanda al DAMS (Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo) di Fisciano (Salerno) e si augura di non smettere mai di crescere in ambito lavorativo, ciò che più le permette di sentirsi viva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui