Italia Spalletti
Foto: PazzidiFanta

Luciano Spalletti si asciuga dopo il diluvio prima di tenere la conferenza stampa allo stadio Boszik Arena di Budapest… Successivamente si pronuncia ai microfoni in merito alla vittoria dell’Italia, fuori casa, contro Israele per 2 a 1.

Mister, Luciano Spalletti, era difficile essere così belli, come a Parigi, in questo contesto contro un avversario che ha fatto comunque il suo, ma anche l’Italia il suo lo ha fatto, torna a casa con questi tre punti preziosi…

Lo ha fatto in maniera splendida stasera, perché tutte le insidie di cui avevamo parlato si sono viste nel primo tempo. Loro si abbassano molto, magari per un po’ di stanchezza non sei così lucido di fare le scelte giuste, non sei così pulito nell’andare a fare quelle imbucate perché c’è più traffico a metà campo e diventa più difficile trovare lo spazio e imbucare quelle palle lì. Il fatto che siano stati in ordine, senza mai lasciarsi andare troppo nel voler aiutare davanti, perché poi si perdeva ancora di più di equilibrio e aspettare il momento adatto, è stato fondamentale. Squadra maturissima, non matura.

Quello che si è notato è che è una squadra che si è mossa molto bene assieme, il senso del collettivo che sta mettendo radici.

Sì, anche stasera da un punto di vista tattico sono stati molto bravi a saper riconoscere le posizioni, anche perché sono messi nelle condizioni di giocare come giocano nel club, come spesso avete detto voi e per cui sanno benissimo quello che fare. Si trovano diciamo ad occhi chiusi alcune volte, nel secondo tempo infatti si è visto molto meglio anche questo fraseggio, questa qualità di possesso palla.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui