Fonte foto: www.cronachedellacampania.it

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è intervenuto Gianni Improta, ex giocatore del ‘Ciuccio’ e dirigente sportivo. Di seguito le sue dichiarazioni. “Dal punto di vista della qualità del gioco la squadra partenopea deve ancora migliorare, soffriamo anche con le meno forti. Purtroppo dico che Conte dovrà rivedere i suoi piani tattici. Il 4-3-3? Sì, mi piacerebbe vedere il Napoli con questo modulo. I primi difensori devono essere gli attaccanti però, quando la palla ce l’hanno gli avversari sono gli attaccanti che devono ripiegare. Vedo il Napoli proiettato a grandi livelli, ma col 4-3-3″.

Un napoletano nel Napoli

Mazzocchi? Io da napoletano non ho mai avuto problemi a Napoli, ma penso che se qualcuno mugugni sul suo nome è perchè non lo vedono integrato in una squadra che ha qualcosa in più rispetto a lui dal punto di vista tecnico. Il credo calcistico di Conte annovera una difesa a tre, ma mi chiedo, per un allenatore è più importante avere in campo un calciatore che può farti vincere le partite o di un difensore in più? Questa è la domanda che mi pongo”.

E l’ex capitano del Napoli…

Anche l’ex difensore e capitano del Napoli Giuseppe Bruscolotti è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Radio Goal’.  “Lo scudetto lo vincemmo noi, non Bianchi. Non fu lui a vincere, o meglio vincemmo noi insieme a lui. Gli artefici sono sempre i calciatori. Noi seguivamo le direttive di Bianchi, ma erano avallate sempre da noi calciatori. Però erano altri tempi, noi calciatori avevamo più responsabilità. C’era uno spirito diverso, ora i calciatori sono un po’ viziatelli. Lukaku titolare col Cagliari? Per forza, abbiamo visto che s’è presentato tiratissimo. Era ciò che mancava a questo Napoli, è un leader in campo ed è fondamentale”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui