Fonte foto: www.20minutes.fr

Verso Cagliari-Napoli: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna di Repubblica.  “Scott McTominay e Billy Gilmour inducono ad una riflessione sulla possibilità di vestire un altro abito tattico. « Non cambieremo modo di attaccare, semmai quello di difendere. Già lo facciamo a quattro», ha spiegato Conte. La traduzione è semplice”.

Il Napoli potrebbe alternare…

Il Napoli potrebbe alternare due moduli: il consolidato finora 3- 4- 2- 1, oppure un 4-3-3 (che diventa 4-2-3-1 se Mc-Tominay gioca da trequartista)per sfruttare l’abbondanza in mediana ( è stato reintegrato pure Folorunsho) senza intaccare la potenza offensiva. Il tridente Neres, Lukaku, Kvaratskhelia avrebbe pure maggiore respiro in fase di non possesso. Se ne riparlerà a breve, già a partire da martedì, quando Conte comincerà ad avere i primi giocatori (tra cui proprio McTominay e Gilmour) di rientro dagliimpegni con le nazionali”.

Napoli, ieri pomeriggio…

Di seguito un altro articolo tratto dall’edizione odierna di Repubblica. “Ieri mattina Antonio Conte ha schierato il Napoli nel solito modo (con la difesa a tre) nella partitella in famiglia con la Primavera che ha chiuso una settimana intensa di allenamenti. L’allenatore è rimasto soddisfatto dall’applicazione del gruppo tanto da aver annullato la seduta pomeridiana concedendo qualche ora in più di riposo ai suoi giocatori che hanno avuto così il pomeriggio libero”. 

E per quanto riguarda Kvara…

Di seguito alcune righe su Khvicha Kvaratskhelia tratte dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. “Kvara è il talento esagerato, il colpo del secolo di Cristiano Giuntoli per appena undici milioni di euro che da tre stagioni riempie Napoli della sua luce abbagliante, elle sue cnversioni esaltanti, di quei guizzi che sanno di scugnizzo al quale piace il tiraggiro”. 

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News