Dopo un’estate travagliata, il Napoli ha risolto la situazione Osimhen.

Dopo un’estate travagliata, durante la quale è stata protagonista del mercato la situazione Osimhen, quest’ultimo è stato ceduto in prestito secco fino al 2025 al Galatasaray. Tuttavia a Napoli, qualcosa ancora non quadra… Mario Rui resta fuori rosa.

Mario Rui ha rifiutato ben sei offerte.

Salvo clamorosi colpi di scena, Mario Rui resterà fuori rosa al Napoli. Il calciatore avrebbe rifiutato ben sei offerte, alcune anche vantaggiose, perché intendeva a tutti i costi tornare a giocare in Portogallo. I club a lui interessati, tutti rifiutati, sarebbero stati: San Paolo, Nizza, Valladolid, Lille, Aris e Basaksehir. Difatti in cima alla lista dei desideri del difensore è sempre trapelato il Portogallo, offerta però, mai giunta. L’ultima speranza che il giocatore avrebbe per non rimanere da separato in casa a Napoli, sarebbe la pista Turca. Dopo la soluzione Osimhen, il reintegro di Gaetano last minute prima di essere ceduto al Cagliari e il chiarimento di Folorunsho con Conte che ha deciso di reinserirlo in rosa, la situazione di Mario Rui ha lasciato tutti scontenti…

I desideri del difensore portoghese.

Il difensore portoghese Mario Rui, aveva ormai le valigie pronte, fuori ormai da tempo dai progetti di Antonio Conte, ma è alla fine rimasto ad allenarsi fuori rosa a Castel Volturno. Il calciatore mancino di 33 anni, fra i protagonisti della vittoria dello scudetto con la maglia del Napoli, a cui Spalletti aveva dato il soprannome di “Maestro”, ha rifiutato tutte le offerte per una ragione ben precisa. Il desiderio di Rui era infatti quello di tornare in patria per subentrare in squadre come il Benfica o lo Sporting Lisbona, ciò dopotutto è comprensibile trattandosi dei suoi ultimi anni di carriera. Una conclusione molto triste per il portoghese, rimasto non solo fuori dalla Lega Serie A, ma anche dagli allenamenti di gruppo.

Mario Rui ai ferri corti con Giuffredi.

Il calciatore dopo le sue stagioni al Napoli, alla Roma e all’Empoli, potrà restare in tribuna. Mario Giuffredi ha dichiaratamente confessato che l’atteggiamento del suo assistito, non è stato cosa a lui gradita, (chissà se lo farà ancora in futuro…). Giuffredi e Rui sarebbero quindi ai minimi storici, non è da escludere una separazione. Il Napoli e soprattutto il manager Giuffredi hanno a lungo tentato di trovare a Rui una sistemazione soddisfacente, ma ogni offerta è stata da lui rifiutata. Fino all’ultimo giorno, l’agente aveva intensificato i rapporti con il Brasile, la Francia, la Spagna, la Grecia e in ultima la Turchia, ma per il giocatore non c’è staro verso.

Un epilogo deludente

Dopo il suo passaggio dalla Roma al Napoli, Mario Rui ha trascorso ben otto anni in azzurro. Il difensore ha collezionato in questo lungo periodo: 227 presenze, 3 reti e 26 assist. Il giocatore ha vinto lo scudetto e la coppa Italia con il Napoli. Lo scorso anno il contratto del difensore portoghese era stato prolungato fino al 2026. L’epilogo di questo calciatore lascia tanto amaro in bocca.

Che sta facendo Mario Rui?

Attualmente Mario Rui, difensore portoghese di 33 anni, ha un contratto con il Napoli da 1.8 milioni netti più bonus, ma resta fuori rosa. Il giocatore si sta allenando in solitaria a Castel Volturno e sta continuando a godersi le bellezze e le prelibatezze culinarie della città. Ieri sera il terzino portoghese ha trascorso la serata presso il ristorante il Covo di Leo a Pozzuoli, dove è apparso abbastanza tranquillo e ha scattato fotografie con camerieri e staff.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News