Fonte foto: www.nientepopcorn.it

Francesco De Luca, giornalista, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Il giornalista ha parlato del ventennio targato De Laurentiis, del grande mercato estivo e delle prospettive della società. Di seguito quanto ha affermato.

De Luca, il mercato azzurro e De Laurentiis

Così De Luca: “C’è stata una svolta. Tutti pensavamo che De Laurentiis avesse quella voglia di riscatto, ma vederlo prendere Conte e fare un mercato così importante, testimonia quanta voglia abbia il patron del Napoli. Questo è stato fatto senza la cessione di Osimhen e la qualificazione in Champions: Il Napoli ha fatto un grande lavoro in questi anni. 20 anni di De Laurentiis? Il primo ricordo è quando arrivarono questi due pullman nel cortile di Castel Capuano, con ADL e i suoi avvocati, commercialisti e notai. Quello fu il primo grande impatto con ADL, che poi si sarebbe meritato la scena internazionale. Andando a rileggere i vecchi articoli, vedevi questa voglia di portare in alto il Napoli. La sua idea era quella di tornare subito nelle coppe e in Serie A.”

Ora bisogna lavorare sull’impiantistica sportiva

Ha continuato De Luca: “Ora bisogna lavorare sull’impiantistica sportiva. Lukaku? Non c’erano dubbi sul suo impatto. Poi il fatto che Conte l’abbia voluto fortemente, mettendo il belga al centro del suo progetto, è una garanzia assoluta. Conte è molto concreto, quindi basta la sua parola come garanzia. Un po’ alla volta raggiungerà la miglior condizione e c’è il vantaggio che il Napoli non giocherà le coppe. McTominay e Gilmour? Saranno fondamentali in questa squadra. Conte può pensare di cambiare la linea di centrocampo. Sono ottime scelte, poi vedremo cosa dirà il campo. Serviva l’esterno destro, ma non tutto è stato possibile fare, perché la vicenda Osimhen ha frenato un po’ il tutto”

Ha concluso il giornalista

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui