Osimhen dal Napoli al Galatasaray in prestito, affare in definizione:
Discorsi con il club turco che, dopo l’infortunio che terrà fermo fino a ottobre Mauro Icardi, ha accelerato nelle ultime ore. Sarà prestito secco fino al termine della stagione, con i giallorossi che pagheranno l’intero ingaggio dell’attaccante (che prolungherà però di un anno, dunque fino al 2027, il suo contratto con il Napoli): accordi finali in via di definizione.
Come riporta Sky Sport, il mercato in Turchia chiuderà solo il 13 settembre, ed ecco che il Galatasaray bussa alla porta del Napoli per Victor Oshimen. Trattativa alle battute finali tra i due club per un’operazione che porterà il nigeriano a vestirsi di giallorosso in prestito secco fino al termine della stagione. C’è l’ok da parte di De Laurentiis, oltre a quello di Osimhen, con le due società che stanno definendo tutti gli ultimi dettagli. Il Galatasaray pagherà per intero lo stipendio di Osimhen che, però, prima di trasferirsi in Turchia, prolungherà il contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2027 (un anno in più rispetto all’attuale scadenza).
Intanto, oltre a “eliminare” un problema per Conte e società, Osimhen scongiura il rischio di mesi di inattivià (almeno fino a gennaio). Accelerata decisiva da parte dei turchi dopo l’infortunio di Mauro Icardi (fermo fino a ottobre), oltre a motivi tattici con il Galatasaray che vuol passare al 3-5-2 con i tifosi che già sognano una coppia d’attacco con l’ex interista.