Fonte foto: www.vesuviolive.it

Il Napoli la ribalta nei minuti di recupero, ma siamo onesti: il Parma meritava di vincere. Paga la follia di Suzuki (interessante il portiere giapponese, ndr) che si fa espellere dopo una brutta entrata su David Neres. I gialloblù avevano esaurito tutti i cambi e in porta sono costretti a schierare un difensore. Esordio col botto di Lukaku: gran gol del momentaneo pari. Adesso il Napoli dovrà cercare di sfruttare la sosta per sistemare alcune lacune viste in queste prime tre giornate, anche se le convocazioni nelle varie Nazionali dei tanti calciatori azzurri non favoriscono il lavoro di Conte.

La pagella del Napoli

MERET 7,5: Decisiva parata di puro istinto salva risultato al minuto 103. Piccola sbavatura nel primo tempo in occasione del fallo da rigore su Bonny.

DI LORENZO 5,5: Non il miglior Di Lorenzo. Soffre la rapidità degli attaccanti del Parma

RRAHMANI 6: Leggermente meglio di Di Lorenzo ma la difesa si fa bucare con troppa semplicità nell’azione del vantaggio gialloblù.

BUONGIORNO 6,5: Il miglior difensore del Napoli. Sfortunato quando colpisce la traversa con un bellissimo tiro di contro balzo.

MAZZOCCHI 5,5: Sulla fascia non sfonda quasi mai e in difesa fa poco e nulla.

LOBOTKA 5,5: Non una bella partita per lo slovacco. Deve cercare di recuperare al più presto la forma migliore o Gilmour gli soffierà la titolarità.

ANGUISSA 6: Il gol lo salva da una prestazione inguardabile. Si lascia dribblare con troppa semplicità nell’azione del vantaggio del Parma. Non garantisce copertura alla difesa, lento e macchinoso. Fortuna vuole che il suo colpo di testa regala tre punti fondamentali al Napoli.

OLIVERA 4,5: Sta pagando le fatiche della Coppa America. Gioca un primo tempo inguardabile. Giustamente Conte lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo.

POLITANO 5: Ci si aspetta di più da lui, soprattutto quando su assist di Olivera tira malamente alle stelle.

RASPADORI 4: Ancora una volta schierato prima punta e ancora una volta una partita incolore. Pesce fuor d’acqua.

KVARATSHKELIA 7: Tutte le giocate pericolose del Napoli partono sempre dalle sue giocate. A volte pecca di egoismo.

SPINAZZOLA 7: Le sue galoppate sulla fascia, in coppia con Kvaratshkelia, mettono in ginocchio la difesa del Parma. Suo l’assist per il primo gol in maglia azzurra di Lukaku

LUKAKU 7,5: Entra e quasi fa gol. È il centravanti di cui necessitava il gioco di Conte. Segna il gol del pareggio, il primo in maglia azzurra. Difende palla e apre i varchi per i compagni. Adesso deve solo recuperare la forma migliore. Premiato come il MVP della gara.

SIMEONE 6: Entra con la giusta grinta. Si conquista un rigore che poi viene revocato. Va vicino al gol ma viene anticipato per un soffio da Almqvist. 

NERES 7: Il suo ingresso in campo è ancora una volta decisivo. Prima fa espellere il portiere avversario e poi confeziona, con un bellissimo cross, l’assist per il gol vittoria di Anguissa.

CONTE 7: Un primo tempo in sofferenza, ma sfrutta l’intervallo per apportare i giusti correttivi alla sua squadra. L’ingresso di Lukaku aiuta il gioco azzurro. Nel finale, per cercare di ribaltare il Parma rimasto in 10, schiera il Napoli con un offensivo 442.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui