Foto: lasexta.com

Quest’oggi si è corso il Gp d’Italia di Formula 1. Charles Leclerc, monegasco pilota della Ferrari, conquista Monza e diventa re d’Italia. Il giovane pilota è stato autore di una grande partenza, si è collocato immediatamente tra le McLaren di Piastri e Norris. A fine gara in effetti l’aspirante campione del mondo Lando Norris è apparso un po’ corrucciato. Il compagno di team, proprio Oscar Piastri, ha battagliato alla grande ad inizio gara rischiando addirittura di buttare fuori Norris. Leclerc ne ha approfittato ed ha letteralmente dominato la gara. Un grosso grazie anche al compagno di squadra Carlos Sainz che, fin quando le gomme hanno retto, ha protetto il monegasco. Charles termina la gara di casa primo come nel 2019, davanti alle McLaren di Piastri e di Norris. Quarto ha chiuso l’altro ferrarista Sainz. Max Verstappen, campione del mondo in carica, solo sesto.

Gp d’Italia, Vasseur: “E’ il momento di festeggiare”

È il momento di festeggiare. Le emozioni si percepiscono una-due ore dopo, quando ti rendi conto di ciò che è successo. Al muretto sei talmente concentrato che è difficile. Ma i tifosi qui sono stati fantastici“. Sono le parole, commosse, del team principal della Ferrari Frederic Vasseur intervistato da Sky Sport. Al termine dell’intervista, Vasseur si è avvicinato alla rete dove migliaia di tifosi della Ferrari lo hanno accolto con vari cori, tra i quali “Grande Vasseur” e “Forza Vasseur.” Visibilmente commosso, il team principal della ‘Rossa’ ha infine ringraziato tutti i presenti: “Giornata veramente speciale, grazie

Brown: “Giù il cappello per la Ferrari”

Giù il cappello per la Ferrari. Non si può essere arrabbiati quando la Ferrari vince a Monza“. Così l’ad della McLaren Zak Brown dopo il successo di Charles Leclerc al Gp d’Italia. “Sorpasso Norris su Piastri? E’ stato aggressivo ma sono sempre liberi di correre”. Norris, che ora ha 62 punti di distacco da Max Verstappen, si è detto “sorpreso” dalla manovra del compagno di squadra“.

Leclerc: “Negli ultimi giri le mie emozioni sono state come nel 2019”

Una sensazione incredibile, credevo che la prima volta sarebbe stata unica e invece la seconda è stata speciale“. Le dichiarazioni a caldo di Charles Leclerc dopo la vittoria nel Gran Premio d’Italia sulla Ferrari intervistato da Nico Rosberg che lo ha definito oggi ‘il re d’Italia’. “Negli ultimi giri le mie emozioni sono state come nel 2019, guardavo la gente sugli spalti ed è incredibile. Monza e Monaco sono le gare che voglio vincere sempre, ma ovviamente io vorrei vincere tutte le gare e anche il Mondiale il prima possibile. E’ comunque speciale aver vinto le due gare più importanti dalla stagione“, aggiunge il monegasco. “Penso che il nostro pacchetto qui a Monza abbia funzionato bene, abbiamo fatto un passo avanti ma penso che la McLaren sia ancora più forte. A Baku la pista mi piace e speriamo di poter fare qualcosa di buono“, conclude Leclerc. “Tifosi siete incredibili, grazie a voi per la spinta che ci date sempre. Grazie per tutto e forza Ferrari“, dice poi il pilota della rossa rivolgendosi al pubblico e parlando in italiano.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui