A ‘Napoli Magazine Live’, trasmissione in onda su Radio Punto Zero e condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo, è intervenuto Antonio Corbo. Di seguito le parole del giornalista di Repubblica. “Il giudizio sull’organico di Conte? E’ positivo, sono arrivati e stanno arrivando molti giocatori interessanti, ora bisogna metterli in campo e farli giocare bene, ma questa sarà la parte più semplice perché Conte è un grande allenatore. Il Napoli ha messo Conte nelle migliori condizioni per lottare in campionato”.
Questo Napoli…
“Con questi giocatori, il Napoli ha il dovere di lottare per il campionato insieme alle altre squadre. Il Napoli è tra le migliori 5 di questo campionato, dunque lotterà. Credo che un napoletano su due stia pensando, o sognando, di vedere Victor Osimhen a riposo per un anno, ovvero, il Napoli lo cede e lo tiene fermo per un anno. Lui ha rifiutato ogni situazione e ha chiesto di andar via, gli direi di starsene a casa per un anno. Un professionista che ama il suo lavoro, andrebbe a nuoto da un posto all’altro pur di giocare e vincere. La volontà del giocatore è sempre più determinante, ma Osimhen ha firmato un rinnovo di contratto come giocatore del Napoli, confermando il dovere e i diritti da tesserato azzurro”.
Contro il Parma…
“Contro il Parma, sarà una partita in cui gli azzurri dovranno cercare di vincere tranquillamente se mettono in campo tutto il proprio potenziale. Il VAR? Sono a favore quando riduce gli spazi di una possibile ingiustizia, ma contro nello spettacolarizzare la tecnologia che deve assistere l’arbitraggio. Il tempo effettivo? Può essere interessante, ma è troppo complicato. Bisogna riportare il calcio alla propria semplicità”.