Juventus-Koopmeiners affare fatto
Domani le visite mediche, i dettagli economici dell’affare.
Chiusa la trattativa il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha trovato l’accordo con l’Atalanta per il primo grande obiettivo di mercato del club bianconero, a disposizione di Thiago Motta: Teun Koopmeiners.
Dopo settimane di rapporti freddi, Juventus e Atalanta hanno risolto questa trattativa . Trattenere a Bergamo un giocatore che sta facendo di tutto per ottenere la cessione non è più sostenibile.
Juventus-Koopmeiners affare fatto
Il giocatore, che con le sue scelte di chiamarsi fuori e con i suoi “certificati medici” ha già forzato a sufficienza la mano, aspettava solo una mossa decisiva della Juventus arrivata oggi.
Juventus-Koopmeiners affare fatto
L’ultima proposta accettata è di 53 milioni di euro di parte fissa da definire se a titolo definitivo o se in prestito con obbligo) a cui andranno aggiunti bonus per circa 3 milioni di euro , e altri 3 di bonus più complicati da raggiungere per un totale di massimo 59 milioni.
Juventus-Koopmeiners affare fatto
Koopmeiners ha avuto sempre soltanto la Juventus in testa. Del resto lui l’accordo con i bianconeri lo ha trovato già a fine stagione scorsa, l’ha fatto facendo seguito a una promessa di cessione fattagli dal club e sarà per un quinquennale con scadenza 30 giugno 2029 a 4,5 milioni di euro annui netti. Domani, dopo le visite mediche, inizierà la sua nuova avventura in bianconero.
Teun Koopmeiners classe 98 da tre stagioni a Bergamo ha vinto l’ultima Europa league,È un mediano naturale, di piede mancino, molto abile tecnicamente e nell’impostazione del gioco, può ricoprire grazie alla sua duttilità tattica tutti i ruoli del centrocampo.