Napoli Lukaku
Fonte foto: www.dailysabah.com

L’attaccante belga torna in Italia dopo che i Blues hanno accettato l’ultima proposta da 30 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita

Finalmente è fatta: Napoli Chelsea hanno trovato l’accordo per il passaggio in azzurro di Romelu Lukaku. I due club sono tornati a incontrarsi e si sono accordati sulla valutazione del cartellino per il trasferimento dell’attaccante belga: ai Blues andranno 30 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita, ma nessun bonus. Come riporta Sportmediaset, Il Napoli alla fine ha accettato di fare un’offerta per l’acquisizione a titolo definitivo di “Big Rom” e accontentare così Conte. Adesso andranno definiti solo i dettagli.

Il Chelsea ha sempre voluto vendere Lukaku a titolo definitivo, incassando tutto e subito. I londinesi, quindi, non sono mai stati entusiasti della proposta di pagamento in tre tranche inizialmente avanzata dal ds Manna: 7 milioni di euro per il prestito oneroso, 12 milioni per il riscatto obbligatorio nel 2025 e altri 12 milioni nel 2026. I dialoghi però sono proseguiti, con l’ex Inter e Roma che ha sempre spinto per raggiungere al più presto il suo mentore. Conte, che non ha mai nascosto la sua insoddisfazione per come stavano andando le cose sul mercato. Alla fine il Napoli ha deciso di accelerare e dare il giocatore che il suo tecnico chiedeva a gran voce. Adesso bisognerà risolvere l’altrettanto delicata questione Osimhen, trovando una destinazione al nigeriano e incassando quei soldi che De Laurentiis chiede da tempo.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui