Antonio Conte in conferenza stampa post Verona-Napoli è apparso dimesso. Ha chiesto scusa per la prestazione vergognosa assumendosi in primis le responsabilità. 24 ore prima, nella conferenza prepartita, era di nuovo tornato sui problemi della rosa, non tutti dipendenti dal mercato. Insomma, problemi di mentalità. Il Corriere della Sera ha fatto il punto sul tecnico salentino. Secondo il principale quotidiano nazionale, Antonio Conte dovrà incidere non solo sul campo.
Conte, obiettivo far riemergere il Napoli
Così il Corriere della Sera sul tecnico salentino: “Il punto di (ri)partenza dopo il naufragio del Bentegodi è intanto un’accelerata sul mercato, ma anche la convinzione di Conte di far riemergere il Napoli dalle sabbie mobili della depressione. Ha abbracciato una causa che ai più sembrava persa in partenza ma sa che non può danzare da solo sotto la pioggia. I rinforzi sono urgenti (tutto in 10 giorni), il paradosso è che il mercato è solo uno dei problemi. Conte non deve incidere solo in campo, così come ha immaginato all’inizio, dovrà andare dritto al cuore e all’anima di una squadra che evidentemente non ha ancora superato lo choc della scorsa stagione: tre allenatori, un decimo posto, la disperazione di qualcuno, la voglia di fuga di altri”
Non basta Lukaku…
Sempre il Corriere della Sera sullle trattative di mercato del Napoli: “La macchina si è messa in moto, una volta di fronte all’evidenza: trattativa avanzata pure per Mctominay centrocampista del Manchester United. Lukaku aspetta da una settimana che il Chelsea accetti l’ultima proposta fatta dal Napoli (30 milioni) ma se si sblocca è irrealistico pensare che possa essere la panacea dei mali. È però il bomber che manca, l’uomo che per Conte è disposto ad andare in guerra, il giocatore esperto, esempio di cattiveria e concretezza”