A Radio Marte sono intervenuti Francesco Montervino, ex centrocampista e capitano del Napoli, e Luca Marchetti, esperto di mercato Sky. Il primo ha parlato della disfatta di Verona. Marchetti ha analizzato il mercato del Napoli.
A Radio Marte Montervino e Marchetti
Così Montervino sulla trasferta di Verona: “E’ difficile parlare in pochi minuti del Napoli. In questo momento non va niente, i problemi sono tanti. Questa squadra è spenta e la cosa peggiore che ho visto è stata l’intervista di Conte nel post partita. Se chiediamo scusa alla prima partita, vuol dire che siamo alla frutta. Il primo tempo non è stato malvagio, il secondo è stato proprio vergognoso. Non c’è da chiedere scusa, chi non se la sente va fuori. Di sicuro l’organico non è completo e le alternative in panchina lo dimostrano, ma con grande onestà con questi giocatori si può fare di più contro il Verona. Osimhen, Folorunsho e Gaetano? Non avrei gestito così queste situazioni, ma ovviamente non mi permetterei mai di dare consigli a dirigenti più importanti”
Marchetti sulle trattative di mercato degli azzurri: “Neres? Ovviamente non può cambiare da solo il volto del Napoli. E’ un giocatore comunque importante, salta l’uomo e fa gol. Giocherà sulla trequarti. La missione di Manna a Londra per Lukaku non è stata un bluff: il Chelsea non ha ceduto Lukaku e allora il Napoli ha puntato forte su Neres. Gilmour? Il Brighton deve prendere il sostituto, ma l’operazione è completa. McTominay? Bisogna capire cosa accadrà con Gaetano e Folorunsho che sono fuori rosa. Su Folorunsho c’era l’Atalanta che poi ha chiuso Brescianini. Il Napoli dovrà riflettere sulla posizione di questi due centrocampisti. Buongiorno è servito per dare fisicità alla difesa, ma c’è bisogno magari di imparare alcuni meccanismi. La situazione negativa del Napoli non dipende da un solo giocatore, ma da un rendimento complessivo non all’altezza”
Ha concluso Marchetti