Antonio Conte, o, meglio, le sue parole avranno lasciato strascichi inevitabilmente. Ed è bene sia così soprattutto per gli uomini di mercato della società di De Laurentiis. Le parole del tecnico salentino hanno spinto anche le penne dei giornalisti. “Conte e De Laurentiis, volano gli stracci già in viaggio di nozze”, scrive Maurizio Crosetti sull’edizione odierna de La Repubblica, analizzando così lo sfogo dell’allenatore salentino.

Conte e De Laurentiis, già volano gli stracci?

“Attenzione, la strana coppia fa volare stracci e stoviglie già in viaggio di nozze. Lo sposino Antonio Conte si è accorto che il suo consorte, Aurelio De Laurentiis, ha messo in vendita dieci giocatori, non riesce a cedere Osimhen e in sostanza non gli ha arredato il nido d’amore. Ma sarà poi amore? Lui che non è l’accomodante Ancelotti, lui che a Napoli non ha vinto uno scudetto come Spalletti, per citare due predecessori andati via in malo modo, è già pieno di dubbi.

Questione di chiarezza o mani avanti?

Antonio Conte è quello del ristorante da 100 euro dove non si può andare con 10 euro in tasca, ma quella era la Juve e qui il ristorante sembra pure chiuso. Antonio mette le mani avanti? Ha già capito tutto? Il cerino è corto e brucia? Forse, più semplicemente, Conte non vuole ingannare nessuno.

Possibile che Antonio Conte si accorga soltanto adesso di esserci cascato dentro in una notte senza luna? La sua carriera, oggi, è questa notte? Forse è strategia, forse è la lunga esperienza che suggerisce di parlare per tempo, forse invece è un sincero imbarazzo per qualcosa che non pareva così, non a tal punto. Per esempio si legge, neanche troppo tra le righe, che il Napoli non ha più attrattiva”

Conclude Crosetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui