Il Napoli vive giorni di passione nel calciomercato. Brescianini sfumato nonostante le visite mediche, il mancato passaggio di Cajuste al Brentford e soprattutto Conte che si trova con un centrocampo ridotto ai minimi termini. Insomma, la lentezza e la difficoltà di certe operazioni non lasciano il nuovo allenatore tranquillo. Eppure il lavoro di Manna va avanti e sembra che il quarto acquisto della stagione si avvicini.
Napoli, dal Portogallo danno l’affare Neres vicino alla chiusura
Per il Napoli sembra effettivamente vicino Neres. “David Neres ad un passo dal Napoli”. Lo annuncia Record, giornale portoghese, in prima pagina. Ricordiamo che l’ala d’attacco brasiliana dovrebbe trasferirsi in azzurro per una cifra intorno ai 28 milioni di euro ed è stata una richiesta di Antonio Conte. Si stanno limando gli ultimi dettagli prima della chiusura dell’affare.
Dai social
Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato dà i dettagli dal suo profilo X: “David Neres è ad un passo dal Napoli dal Benfica per €28M. Contratto fino al 2028 (€ 3M/anno) + opzione per il 2029”. Sullo stesso social anche Pedullà, giornalista di Sportitalia ed esperto di calciomercato, scrive e non solo di Neres: “Il Napoli non molla McTominay, ha gli accordi con Neres e Gilmour, aspetta di saltare il fosso per prendere Lukaku e liberarsi di Osimhen. McTominay va seguito”.
E’, come facilmente prevedibile, un mercato lento e difficile. Molti gli errori commessi nella scorsa stagione e difficili da correggere. Tuttavia il lavoro di Manna e degli uomini di mercato di De Laurentiis procedono. Non resta che attendere.