Mourinho fuori dalla Champions League
Rio Ferdinand: “Non è più adatto a questi livelli, dovrebbe fare solo una cosa”
Non è partito col piede giusto Jose Mourinho al Fenerbahce. Una vittoria è arrivata, sì, nel primo turno della Super Lig turca ma, in Europa, i gialloblù sono stati estromessi dalla Champions League nel doppio confronto col Lille al terzo turno preliminare. Per la squadra di Mou sarà Europa League: il tecnico però ha avuto modo di contestare, anche in quest’occasione, l’operato degli arbitri.
Mourinho fuori dalla Champions League
Di questo ha parlato una leggenda del calcio inglese come Rio Ferdinand. L’ex difensore, ora opinionista per la Bbc, ha detto: ”Abbiamo visto contro il Lille il motivo per il quale Mourinho non è più al livello adatto per allenare una squadra in Europa. Invece di occuparsi degli arbitri dovrebbe concentrarsi sul calcio, le partite si vincono sul campo”.
LE PAROLE DI MOU – Il Fenerbahce era stato eliminato da una rete di Jonathan David su rigore al 118′ dei tempi supplementari che ha permesso al team di Bruno Genesio di accedere ai playoff contro lo Slavia Praga. Nelle interviste del dopo partita, Mou aveva attaccato il direttore di gara. “Solo l’arbitro e il Var sanno perché hanno concesso quel rigore. In Europa League possiamo fare bene, ma se… Non dico altro, altrimenti potrei avere problemi per completare la frase. Andate a rivedervi la finale Roma-Siviglia.”
Mourinho due anni fa sulla panchina della Roma vinse l’Europa League.
Tra panchine inglesi spagnole ed italiane ha vinto titoli nazionali con Chelsea,Real Madrid ed Inter nell ‘anno del famoso triplete ovvero scudetto,coppa Italia e Champios League nella stagione 2009-10.