Arturo Minervini, giornalista, nel suo editoriale all’interno del sito Tuttonapoli.net parla della strategia di Manna. Il ds del Napoli, secondo il giornalista, vorrebbe pescare dalla Premier. In genere i calciatori tenuti a margine in uno dei campionati più importanti d’Europa hanno poi fatto bene in Italia. Così potrebbe essere anche per i calciatori che in questo momento sta inseguendo il Napoli. Di seguito quanto scritto da Minervini.
Minervini: “L’Inghilterra è diventata l’Eldorado di tutti i calciatori”
Così Minervini: “Il campionato più bello del mondo, una volta, era quello italiano. Anni di splendore, di campioni luccicanti, di squadra imbottite di campioni anche in periferia. Poi, tutto è cambiato. Una pessima gestione delle risorse, poca lungimiranza sul piano delle strutture e troppa speculazione hanno portato la serie A ad essere scavalcata da altri campionati, la Premier League su tutti. In questi ultimi anni l’Inghilterra è diventata l’Eldorado di tutti i calciatori, il posto più ambito dove andare a misurare il proprio talento. E negli ultimi anni è spesso accaduto che, calciatori che faticavano in Inghilterra, arrivassero in Italia e diventassero determinanti. È accaduto allo stesso Romelu Lukaku, ma a tanti altri. Era accaduto allo stesso Anguissa, prima di esplodere proprio al Napoli.”
La strategia di Manna
Continua il giornalista: “La strategia di Manna in questa sessione di mercato sembra essere proprio questa: andare a pescare dalla Premier calciatori che possano fare la differenza in Serie A. Lukaku è storia ormai nota, così come Gilmour del Brighton. L’ultimo nome spuntato è quello di Scott McTominay, in uscita dal Manchester United e sogno di mercato di mezza estate di Manna e Conte. Sarebbe un vero colpaccio, per uno che in Premier è stato spesso decisivo.”
Conclude minervini