Fonte foto: www.mysportdab.com

Anche per l’acquisto di Gilmour – da parte del Napoli– vi sono novità consistenti riguardanti Billy Clifford Gilmour (Irvine, 11 giugno 2001) calciatore scozzese, centrocampista del Brighton e della Nazionale scozzese affinchè possa arrivare presto all’Ombra del Vesuvio. Mentre David Neres è ad un passo dal Napoli, anche Gilmour lo è dopo la missione inglese del ds Manna.

Gilmour potrebbe essere già domani la giornata delle visite mediche a Roma.

Il Napoli ha convinto il Brighton sulla formula del prestito con obbligo di riscatto: secondo quanto riferisce Il Mattino, salvo sorprese potrebbe essere già domani la giornata delle visite mediche a Roma. Fino a qui, tutto sembra procedere senza intoppi mentre per la pista McTominay del Manchester United per ora c’è l’apertura degli intermediari che hanno incontrato il ds azzurro ed aperto al trasferimento.

Napoli – Ovviamente il tema centrale del blitz è stato Lukaku-Osimhen. La trattativa non si è raffreddata ma lo scambio non piace al nigeriano che…

Ovviamente il tema centrale del blitz è stato Lukaku-Osimhen. La trattativa non si è raffreddata ma lo scambio non piace al nigeriano che ha un accordo con il Psg e non vuole rimangiarselo. Anzi – si legge – ha proprio puntato i piedi. L’ipotesi di lavoro è Lukaku, Casadei e 50 milioni per Osimhen. Oppure, senza Casadei, scambio e conguaglio a 70 milioni. In alternativa, 25-30 milioni solo per Big Rom. Con il nodo Osimhen che resta ancora sul groppone.

Caratteristiche tecniche di Gilmour

Di ruolo centrocampista, la sua visione di gioco gli consente di fungere da regista della sua squadra. Dotato di buon controllo palla, il suo stile di gioco è improntato alla verticalità, al rovesciare velocemente il fronte di gioco attraverso passaggi diretti e progressioni palla al piede. Abile in dribbling, se vede una linea di passaggio la sfrutta o altrimenti tiene la sfera finché non pensa che ce ne sia una più efficiente. In fase difensiva si distingue per la bravura nell’intercettare i palloni avversari, oltre a essere bravo nei contrasti nonostante la bassa statura di 170 cm. Si distingue anche per la personalità con cui scende in campo.

Nel 2018 viene inserito nella lista dei migliori 60 talenti della sua generazione, stilata da The Guardian

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui