David Neres è un obiettivo dichiarato del Napoli. Gli azzurri avrebbero già un accordo con il calciatore del Benfica il quale vorrebbe solo il Napoli. Movimenti anche in uscita nella società di De Laurentiis.
Neres vicino al Napoli
Secondo quanto riportato da A Bola, giornale portoghese, David Neres, attaccante brasiliano del Benfica, non è stato convocato dall’allenatore Roger Schmidt per la prima gara di campionato contro il Famalicao. Il calciatore piace molto al Napoli, con il quale ha già un’intesa sul contratto, mentre gli azzurri cercano l’accordo con i lusitani, che chiedono 30 milioni, mentre i partenopei sono fermi a 25 con bonus. Un ulteriore rilancio potrebbe chiudere positivamente la trattativa.
Il Corriere dello Sport è sicuro: “Neres sarà il primo di una serie di colpi che dovranno rinforzare il gruppo: Conte ha concluso il ciclo di preparazione tra Dimaro e Castel di Sangro ma la squadra è ancora un cantiere. L’allenatore aspetta altri acquisti, anche cinque o sei, per centrare l’obiettivo Champions e colmare quel gap importante – facciamo anche eccessivo – che un campionato fa ha scritto distanze enormi tra la zone di alta classifica e gli ormai ex campioni d’Italia”
Simeone e Ngonge in uscita
Il Mattino si è soffermato sul possibile futuro di Giovanni Simeone e di Cyril Ngonge.
Così su Simeone: “Simeone tra Genoa e Torino, ma non è esclusa l’ipotesi Liga spagnola. Al momento, non decolla la pista che porta a Sanabria”
Su Ngonge: “Ma c’è anche la questione Ngonge, pagato 18 milioni e anche lui poco convincente: Italiano, a tempi della Fiorentina, aveva puntato gli occhi su di lui. Motivo per cui appare normale il sondaggio del Bologna”