Il Napoli è alle prese con diverse questioni di mercato. Oltre all’ormai annoso caso Osimhen, diverse le operazioni, in uscita e in entrata, che interessano la società azzurra.
Napoli, le trattative Neres e Gilmour
La società di De Laurentiis si avvicina a David Neres, la trattativa sembra ormai in chiusura ma c’è ancora una piccola distanza sulle cifre con il Benfica. La conferma arriva dal Portogallo: il quotidiano Record, infatti, fa sapere che il Benfica sta abbassando le proprie pretese. Inizialmente la richiesta era di 40 milioni, ma, dato che il Napoli era lontano da quella cifra, i portoghesi hanno deciso di abbassarla e ora chiedono circa 30 milioni. Il Napoli è fermo a 25 milioni. La trattativa procede spedita. “Billy Gilmour ha concordato i termini personali con la società azzurra per un contratto fino al 2029 (1,8 milioni all’anno). Gli azzurri stanno ora lavorando con il Brighton per cercare di finalizzare l’accordo”, scrive su X il giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira.
Asse con il Torino per Simeone?
Potrebbe nascere nei prossimi giorni un asse tra Napoli e Torino. Come riporta Il Mattino, infatti, i granata vogliono Giovanni Simeone e il diretto interessato è attratto dalla possibilità di vestire la maglia del Toro, ma il club di Cairo vorrebbe inserire nella trattativa Antonio Sanabria. Per l’argentino, invece, De Laurentiis vorrebbe 10 milioni di euro. Il Torino, però, non è l’unico club interessato a Simeone. Il Genoa, che sta per cedere Retegui all’Atalanta, potrebbe provare a prendere il Cholito che già ha avuto alle sue dipendenze.