Foto: AreaNapoli

Malfitano: “Meret ha delle potenzialità importanti, ma valuterei un profilo come Szczesny

NM LIVE – Petrazzuolo, Aronica, Malfitano, Carmine Esposito, Zamboni e Pastor sono intervenuti a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, trasmissione radiofonica che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, su Radio Punto Zero, per il consueto punto sugli azzurri. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:

NM LIVE – Petrazzuolo: “Osimhen-Lukaku? Al momento è tutto fermo, il Parma segue Gaetano, Meret? Ha la fiducia di Conte e del Napoli”

Il dir. ANTONIO PETRAZZUOLO è intervenuto a “Il Napoli aspetta delle risposte su Osimhen. Gli azzurri pensano sempre a Lukaku, ma il cambio Osimhen-Lukaku non è vicino, bisogna dirlo. De Laurentiis non può svendere Osimhen, ma nessuno arriva ai 100 milioni al momento, nemmeno ad 80. Il Napoli è in ritardo sul mercato per questo. Qualora si decidesse di proseguire insieme per mancanza di offerte servirebbe poi un nuovo rinnovo, anche ingaggio e clausola andrebbero abbassate. Ma Osimhen punta ad avere 14 milioni all’anno in caso di cessione, quindi sarebbe difficile. Il PSG è la sua meta preferita, ma al momento non c’è una vera offerta accettabile. C’è anche l’Arsenal ma non a quelle a cifre. Il Napoli ha l’accordo con Lukaku, ma è tutto fermo ovviamente. Il Parma di Pecchia è su Gaetano, c’è un buon rapporto proprio tra l’azzurro e l’allenatore dopo l’esperienza alla Cremonese.

Su Gaetano e Meret

Gaetano potrebbe essere ceduto per 8-9 milioni, ma io lo terrei. Cajuste, invece, non gradisce la pista Galatasaray. Su di lui c’è anche la Fiorentina ma non risultano accelerate. Meret? Se tutti gli allenatori al Napoli hanno valutato anche il secondo portiere creando un dualismo ci sarà un motivo, non mi entusiasma come portiere. Non vogliamo gettare la croce su di lui, ma vanno analizzati i suoi errori. Detto questo non credo che il Napoli voglia cambiare, Conte ed il Napoli hanno fiducia in lui. Qualora verrà messo in dubbio ne parleremo”.

NM LIVE – Aronica: “Napoli? Servono altri acquisti per rendere la squadra competitiva, Conte si aspetta ancora qualcosa, ma tutto dipenderà dal futuro di Osimhen”

SALVATORE ARONICA, ex difensore del Napoli: “Napoli deludente col Girona? Non vorrei essere nei panni di Meret, anche se il calcio d’agosto non è veritiero. Certo, vittorie e sconfitte incidono sempre sull’umore dei tifosi. Poi il Girona è una squadra importante, ma Conte sarà comunque molto arrabbiato. Meret comunque me lo terrei stretto, ma dovrebbe migliorare nel palleggio. Manca anche un attaccante sul quale lanciare il pallone al momento, ma si può anche lanciare lontano a volte per non rischiare e in questo il portiere azzurro deve migliorare. Sotto l’aspetto tecnico, fisico e tattico è andato tutto bene nei due ritiri, bisogna però migliorare sul mercato. Conte si aspetta sicuramente ancora qualcosa, ma dipende tutto dalla eventuale cessione di Osimhen. Bisogna prendere alcune decisioni importanti per rendere competitivo il Napoli. Osimhen è un giocatore importante, per qualsiasi allenatore. Qualora rimanesse con la voglia giusta al Napoli sarebbe un’arma in più per Conte, ma andrà valutata la sua motivazione”.

NM LIVE – Malfitano: “Meret ha delle potenzialità importanti, ma valuterei un profilo come Szczesny, Osimhen? Situazione difficile, De Laurentiis dovrà accontentarsi”

MIMMO MALFITANO, giornalista “Errore di Meret contro il Girona? Per me è cronico, sono diversi anni che commette un certo tipo di errori con i piedi. Ha delle potenzialità importanti, ma una squadra di vertice come il Napoli ha bisogno di un portiere diverso per me. Meret sarebbe ideale per una squadra di media classifica con ambizioni europee. Szczesny è in uscita dalla Juventus, valuterei un profilo esperto come il suo. Sarebbe una grande soluzione per gli azzurri, ma credo che rimarrà tutto così. Ne parliamo da diversi anni di Meret, spero possa correggere questi errori. Simeone all’Atalanta, magari con uno scambio? Koopmeiners purtroppo vuole andare alla Juventus, sarebbe difficile inserire l’olandese nell’affare. Servirebbe una marcia indietro da parte della Juve, ma l’Atalanta stessa al momento è una grande squadra che farà anche la Champions. Potrebbe anche restare lì. Siamo vicini all’inizio della stagione ed il Napoli non è completo e non ha nemmeno l’attaccante titolare, sono dei problemi. Il centrocampo, schierato così, fa anche un po’ fatica. Credo che Conte abbia fatto notare tutte queste cose a De Laurentiis.

Sulla vicenda Osimhen

Osimhen? Conte non immaginava una situazione del genere, anche lui sperava che tutto si sarebbe risolto in tempi brevi. La clausola purtroppo è risultata un’arma a doppio taglio per il Napoli. Capisco che De Laurentiis voglia aspettare per piegare le resistenze del mercato francese ed inglese, ma anche il PSG e le big inglesi hanno già attaccanti forti. Non vorrei che questa storia incidesse sul lavoro di Conte. Conte mollò la Juventus perchè non era d’accordo con la società su alcune scelte di mercato, non dico che farà la stessa cosa al Napoli ma bisognerà fare attenzione. Errore del Napoli o dell’agente di Osimhen? Il nigeriano vuole un club importante, ma comunque al momento guadagna almeno 10 milioni che non sono pochi. Mi inquieta il fatto che fino ad ora Osimhen non ha giocato nessuna amichevole, quindi difficilmente sarà impiegabile nei primi match. Si è capito che non andrà via per 120 o 130 milioni, quindi De Laurentiis dovrà accontentarsi di 80 o 90, andando avanti così non si andrà da nessuna parte”.

NM LIVE – Carmine Esposito: “Osimhen con Conte potrebbe fare benissimo, ma ora va ceduto in fretta, punterei su Lukaku, schiererei Simeone in Coppa Italia contro il Modena”

CARMINE ESPOSITO, ex attaccante dell’Empoli: “Segreto dell’Empoli di Corsi? Il presidente, da tanti anni gestisce al meglio il club. Attorno a lui ci sono persone che la vedono come lui e trovano sempre tanti talenti, lavorano anche bene nel settore giovanile. L’Empoli pesca tanti giovani anche dalle parti di Napoli? E’ vero, accadeva già ai miei tempi. E’ una questione di cultura sportiva, al sud ci sono tantissimi ragazzi forti. L’Empoli ha tanti osservatori bravi, molti che lavorano proprio al sud. Il Napoli, invece, fatica a trovare giovani importanti da crescere nel settore giovanile. Osimhen? Mi dispiace tantissimo, con Conte poteva fare benissimo e trovare la stagione del riscatto. Vedo tanto entusiasmo nel gruppo azzurro, Conte sta creando una bella atmosfera. Osimhen, vista la situazione, va ceduto in fretta. Soprattutto se sta aspettando il PSG. Simeone o Raspadori in Coppa Italia contro il Modena? Io sceglierei sempre Simeone, è un giocatore importante che potrebbe giocare ovunque ma ha trovato Osimhen davanti in questi anni. Punterei velocemente su Lukaku, ha voglia di venire al Napoli ed è importante. Cosa manca al Napoli? Qualcosa farà ancora, prenderei qualcuno sulle fasce. Ma comunque il Napoli sta lavorando bene e con tranquillità”.

NM LIVE – Zamboni: “Napoli? E’ presto per dare giudizi sulla squadra, la preparazione di Conte è molto pesante, arrivare in Champions sarebbe un risultato importante”

MARCO ZAMBONI, ex difensore del Napoli: “Napoli? E’ ancora presto per dire se la difesa degli azzurri sia completa o meno, servirà un po’ di tempo per avere le idee più chiare sul livello della squadra. Il calcio d’agosto conta davvero poco, saranno importanti i match ufficiali. La preparazione è stata dura, quindi per smaltire i carichi dello staff di Conte ci vorrà un po’ di tempo. In Coppa Italia non vedremo ancora il vero Napoli, il lavoro di Conte è molto pesante. Nelle prime giornate di campionato inizieremo a vedere qualcosa di concreto. Il Napoli al momento è comunque tra le prime 3-4 squadre della Serie A a prescindere. Dopo lo scorso campionato, nel quale nessun allenatore avrebbe fatto molto meglio dopo l’anno dello scudetto con Spalletti, tutti i calciatori vorranno riscattarsi. Conte dovrà essere bravo ed arrivare tra le prime 4 sarebbe comunque un buon risultato, poi nel secondo anno si potrà dare continuità e puntare ancora più in alto”.

NM LIVE – Pastore: “Napoli? Ora servono le cessioni per poi investire sul mercato, serve uno come Lukaku, critiche eccessive per Meret”

ROSARIO PASTORE, giornalista,: “Il Napoli dovrebbe iniziare a fare delle cessioni, vediamo quando andranno via i vari Gaetano e Simeone ad esempio. Agli azzurri servono dei soldi per investire nel mercato, Manna deve accelerare le operazioni. De Laurentiis prima di fare altri acquisti vuole cedere qualcuno, lo capisco.

Su Koopmeiners

Koopmeiners? Magari. Chiesa? Seguirei bene la cosa, la Juventus si trova spesso in queste situazioni sin dai tempi di Boniperti. Se per loro Chiesa non rientra nei piani vuol dire che c’è qualcosa sotto. Dopo l’infortunio ha saltato tante partite purtroppo. Io lo prenderei, ma andrebbero valutate bene le sue situazioni. Osimhen? Al momento sembra un turista, anche ben pagato tra l’altro. Non credo che il Napoli possa permettersi di trattenerlo con un ingaggio da 10 milioni. Raspadori non può fare il centravanti titolare, serve uno come Lukaku ed anche in fretta perchè le gare ufficiali si avvicinano. Conte non ha ancora potuto avere a disposizione la squadra che immaginava. Gaetano è un calciatore interessante, ma se deve essere ceduto va fatto in fretta. Le cessioni sono necessarie. Credo molto nel Napoli e in Conte, ma bisogna fare meglio sul mercato.

Su Meret

Meret? Siamo alle solite. Dopo il primo errore sono arrivate tante critiche, ma potrebbe accadere lo stesso anche con Caprile. Conosciamo il valore di Meret, ma purtroppo ha delle lacune tecniche con i piedi. Se però Conte crede in lui allora dobbiamo crederci anche noi. Purtroppo sui social piovono sempre in fretta le critiche, ma questo non fa bene al Napoli. Per rialzare la testa dopo lo scorso anno serve altro. Olimpiadi ed il caso Carini-Khelif nella boxe? La scienza ci dice che la Khelif è una donna, lo ha stabilito anche il CIO. Va fatta chiarezza, sono arrivate delle parole inaccettabili. Bisogna darsi una regolata. Non siamo nessuno per discutere la scienza”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui