Fonte foto: www.forzazzurri.net

Il giornalista Maurizio Pistocchi, alla luce degli allenamenti e delle amichevoli svolti dal Napoli in questo ritiro estivo, commenta così su X: “I risultati delle partite estive contano poco o niente, però l’idea di calcio che ho visto con il Girona non mi ha convinto. I due centrocampisti centrali Anguissa e Lobotka nel 3:4:3 devono coprire troppo campo, e quando la palla è degli avversari ci sono troppi spazi. Penso che Conte debba tornare ai tre centrocampisti, nel suo classico 3:5:2 , oppure al 4:3:3 che faceva nel suo primo anno alla Juventus sino alla gara con il Napoli. Questo è il DNA del Napoli

Pistocchi parla delle fatiche dei due centrali di centrocampo. In realtà la fatica è stata dura per tutti. Tuttavia, dopo il test vinto per 1-0 contro la Casertana, test deciso da una rete di Gaetano, il Napoli all’undicesimo giorno di ritiro a Castel di Sangro finalmente si riposa. Dopo l’intensa preparazione che ha visto gli azzurri essere messi sotto torchio da Antonio Conte, il tecnico del Napoli ha concesso il pomeriggio libero ai giocatori e non solo. Infatti, come da programma, nella giornata di domani non è previsto nessun allenamento.

Appuntamento quindi sul terreno del Patini per martedì e mercoledì, ultimi due giorni di ritiro in Abruzzo. Per l’occasione sono previste doppie sedute prima del rientro a Castel Volturno, dove continuerà la preparazione in vista del primo impegno ufficiale: il 10 agosto al Maradona contro il Modena per i 32esimi di Coppa Italia.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News