Il Napoli è alle prese con la delicata situazione Osimhen. Il nigeriano non vedrà il campo tra qualche ora ancora una volta. Chiarissimo che debba essere preservato per una cessione che il Napoli vorrebbe avvenisse il prima possibile.
Il Paris Saint-Germain, tuttavia, preferisce puntare prima su Joao Neves e poi, casomai, potrebbe far ripartire l’assalto a Victor Osimhen. A scriverlo è l’edizione odierna de “Il Corriere del Mezzogiorno”: “Intanto, dal mercato non ci sono ancora novità, il Paris Saint Germain ha dato priorità ad un altro acquisto: il centrocampista diciannovenne del Benfica Joao Neves per 60 milioni più 10 di bonus e Renato Sanches come contropartita”.
Napoli, la pista Arsenal per Osimhen viene meno
Qualche mese fa l’Arsenal sembrava a un passo da Viktor Gyokeres. Mikel Arteta è alla ricerca di un attaccante centrale ormai da tempo e il profilo del centravanti dello Sporting, una delle più belle rivelazioni dell’ultima stagione, sembrava essere quello preferito. Ma adesso i piani sono cambiati. Stando a quanto riportato dal Daily Express, adesso l’allenatore spagnolo, dal momento che il tempo stringe e il campionato è alle porte, preferisce inserire un organico una punta che conosca già il calcio inglese e per questo starebbe osservando un attuale stella della Premier League, di cui però non viene riferito il nome. Insomma, i Gunners hanno definitivamente mollato Gyokeres per andare su un altro attaccante. Nei giorni scorsi si era parlato di un interesse per Alexander Isak, che la Premier League la conosce bene, essendo un giocatore del Newcastle. Chissà che la stella della Premier League di cui parla il tabloid non sia proprio lui.
Gilmour obiettivo primario per il centrocampo azzurro
Billy Gilmour è il nome in cima alla lista del Napoli per il centrocampo. Il centrocampista scozzese ha aperto con entusiasmo all’idea di trasferirsi al Napoli da Conte. Il suo contratto scade nel 2026 e c’è già l’intesa con il club azzurro, stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport. Gilmour, però, sa bene che il suo eventuale arrivo dipenderà da due fattori: l’uscita di Gaetano (o Cajuste) e, ovviamente, l’accordo tra il Napoli e il Brighton. Non è stata sufficiente la prima proposta da 10 milioni, ne servirà un’altra, più generosa, per strappare il sì degli inglesi. De Laurentiis è pronto al rilancio.