Napoli-Girona 0-2, il commento del club: “Partita condizionata da un acquazzone”
Il Napoli viene sconfitto nell’ultima amichevole estiva contro il Girona allo Stadio Patini di Castel di Sangro. Partita caratterizzata e condizionata da un acquazzone che ha accompagnato costantemente l’andamento del gioco fino al termine. Passano gli spagnoli al 23′ con una penetrazione di Van de Beek. Nella ripresa si accede il match nel finale con Rrahmani che colpisce il palo su azione d’angolo, ma poi è il Girona poco dopo a chiudere la gara con la rete in spaccata di Villa per il definitivo 2-0. L’appuntamento adesso è tra una settimana esatta per la prima sfida ufficiale della stagione azzurra in Coppa Italia il 10 agosto con Napoli-Modena allo Stadio Maradona.
Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Mazzocchi (58′ Zerbin), Lobotka, Anguissa, Spinazzola (78′ Marin), Politano (89′ Ngonge), Kvaratskhelia, Raspadori (78′ Simeone). All. Conte
Girona: Gazzaniga, Arnau (85′ Antal), David Lopez (85′ Roca), Blind, Frances, Van de Beek (65′ Stuani), Yangel Herrera (72′ Juanpe), Ivan Martin, Portu (72′ Villa), Bryan Gil (85′ Minsu), Valery (65′ Almena). All. Michel
Arbitro: Scatena di Avezzano
Marcatori: 23′ Van de Beek, 83′ Villa
Napoli, Buongiorno: “Match complicato, dobbiamo essere più concentrati”
Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “OneFootball”, al termine del primo tempo contro il Girona: “Una partita complicata, ma lo sapevamo. E’ anche dovuta dal fatto che stiamo mettendo sulle gambe tanto carico e stiamo facendo tanto lavoro, quindi dobbiamo cercare di ribaltare la partita nel secondo tempo, arrivando più concentrati”.
Zerbin: “Il Girona è un’ottima squadra! Contento di essere qui, con Conte mi trovo bene, è un grande insegnante”
Mauro Meluso, ex direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport: “Osimhen? A luglio scorso c’era stata un’offerta di uno dei principali club europei… Era un’offerta altissima, ma lo scorso anno incombeva anche l’Arabia Saudita col suo mercato che stava esplodendo. Quindi c’era tanta domanda e l’offerta in quel modo si alza… De Laurentiis ha pensato di tenerlo per il bene del Napoli. Secondo me quest’anno il mercato della Premier ancora non è partito, secondo me fra l’Inghilterra e l’Arabia potrebbe presto accendersi l’interesse per i grandi giocatori. Non sarà semplice, ma una soluzione verrà trovata. Con il senno di poi l’avrei venduto? Si, A volte le esigenze di un allenatore non coincidono con quelle del club. E lì i dirigenti devono farle collimare. Ora è giusto che il Napoli, che non ha urgenza di vendere. Il Napoli comunque riuscirà a gestirla al meglio questa situazione. Kvara? Da quello che mi risulta ci sono colloqui per il rinnovo, già dallo scorso anno. Quindi penso ci saranno delle evoluzioni… Secondo me non ci sono state grandi tensioni, se Kvara avesse deciso di andarsene se ne sarebbe andato. Ora troveranno una soluzione, è un giocatore di livello mondiale”.
Napoli, Raspadori: “Ottima gara del Girona, non siamo stati aggressivi”
Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a OneFootball, al termine dell’amichevole persa contro il Girona: “Il Girona ha fatto un’ottima gara. Volevamo dominare la partita, ma non siamo riusciti ad essere aggressivi. Bilancio amichevoli? Sappiamo cosa ci chiede il mister. Non fa piacere perdere e vogliamo vincere sempre, ma lavoriamo per migliorare”.