Fonte foto: www.mysportdab.com

NM Live – Cammaroto, Scarlato, De Luca, Santacroce e Petrazzuolo hanno partecipato a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:

NM LIVE – Cammaroto: “Napoli, braccio di ferro con il PSG per Victor Osimhen, le ultime su Brescianini, Gilmour e il mercato in uscita”

NAPOLI – EMANUELE CAMMAROTO, giornalista ed esperto di mercato: “Osimhen? Ad oggi Osimhen parte punto e basta, ma comincia il countdown per la fine del mercato. Il Napoli non può permettersi di arrivare a fine agosto con Osimhen. Braccio di ferro col PSG che è convinto di mettere alle strette il Napoli e si è mosso su Julian Alvarez del City. Il calciatore vuole essere titolare altrove ed ecco arrivare il PSG. Con un’operazione da 80 milioni di euro il City non si opporrebbe. Il PSG comincia a lavorare su altre piste oltre a Osimhen. Se si chiudono le porte del PSG, inizia un’altra storia. L’Arsenal potrebbe diventare l’ultima spiaggia e resta l’Arabia Saudita che accontenterebbe le richieste. Apriamo una piccola porta per la permanenza, perché ADL non lo svende. Il PSG sta lavorando su almeno due tre piste, quindi è il rapporto tra i club che è teso, per la vicenda Kvaratskhelia, non è una questione economica.

Kvara ha ritrovato serenità, poi si discuterà il suo futuro al termine della prossima stagione

Kvara ha ritrovato serenità, poi si discuterà il suo futuro al termine della prossima stagione. Nessun passo significativo per il rinnovo e non c’è frenesia da parte dell’agente di chiudere subito. Il Napoli è convinto di trovare la quadra e magari potrebbe arrivare a fine agosto, quando ci sarà il finale della questione Osimhen. Calenda? La vicenda crea qualche nervosismo, però obiettivamente se rinnovi il contratto con quegli accordi, devi avere un club pronto a chiudere la questione. Calenda si è fidato troppo dei club che si erano resi disponibili, senza dare garanzie al Napoli. Gilmour e Brescianini? Gilmour ha comunicato la volontà di andare a Napoli, si attendono le cessioni di Cajuste (ha aperto al Galatasaray) e Gaetano. Il Napoli conta di sbloccare le cessioni. Brescianini bloccato, anche se nelle ultime ore è venuto fuori il nome di Goretzka, che è stato proposto agli azzurri, ma l’ingaggio è alto. Differenza tra Cagliari e Napoli per Gaetano? La forbice c’è. Il Napoli tiene aperte le porte per la cessione in prestito, Giuffredi spinge per una cessione definitiva. Il Napoli lo valuta 14-15 milioni e il Cagliari non vuole andare oltre i 9-10 milioni”.

Scarlato: “Napoli-Osimhen, vedo entusiasmo, serve un centrocampista”

NM Live- GENNARO SCARLATO, ex difensore del Napoli: “Nessuna tensione tra il Napoli e Osimhen, vedo grande entusiasmo, come visto a Dimaro. Potrebbe restare? Nelle peggiori stagioni, ha fatto discretamente, se dovesse rimanere con le motivazioni che gli sta dando Conte, troveremo un altro calciatore. Se va via, sarebbe comunque una buona soluzione per tutti. Brescianini, Gilmour e altri obiettivi? La rosa può essere completa, Anguissa e Lobotka sono una delle coppie più forti in Europa. Devi trovare delle giuste alternative, che non li fanno rimpiangere in caso di assenza. Simeone, Raspadori e Ngonge? Ci sono diversi calciatori che stanno dimostrando di essere in condizione.

Colpo a sorpresa? Non lo so se il Napoli vuole aggiungere un difensore o un centrocampista

Anche Cheddira l’ho visto bene. Ngonge fa benissimo quando viene chiamato in causa. Colpo a sorpresa? Non lo so se il Napoli vuole aggiungere un difensore o un centrocampista, ma serve un qualcosa a centrocampo. Aldilà di Lukaku, penso che il Napoli interverrà su questo reparto. Il Napoli ha risolto il problema della difesa con Buongiorno. Chi mi ha convinto? Qualcuno ha bisogno di continuità, mi ha colpito la voglia e la determinazione di Anguissa e anche Cheddira mi ha impressionato. Difesa a tre? Si parla di adattati, come lo stesso Di Lorenzo. Penso che, almeno nella fase iniziale, Rrahmani a destra, Buongiorno centrale e forse a sinistra Natan. Si vede che Conte è un vincente, quando parla un allenatore come lui, per il calciatore è come il Vangelo. Credo stia lavorando molto su Natan, per tirare fuori quella personalità che si aspetta. Durante le partite l’adrenalina si alza, ma vuol dire che uno ce l’ha dentro e si vuole far notare”.

De Luca: “Osimhen situazione da risolvere, possibile chiarimento a breve, Brescianini e Gilmour profili interessanti”

NM Live – FRANCESCO DE LUCA, giornalista: “La gente è rimasta colpita dall’impatto che Conte ha avuto su questa squadra. Ci sono delle cose da sistemare, come il destino di Osimhen. Quando si chiarirà? Mi auguro che non viene trascinata per tutta l’estate. Prima di ferragosto ci sarà un chiarimento, il Napoli non può trascinarlo a lungo. Per l’inizio di campionato, la squadra deve essere completa. Secondo me dobbiamo aspettarci, entro la prossima settimana un chiarimento. Il tempo si assottiglia e la squadra va completata.

NM Live Manna, Conte e De Laurentiis stanno facendo un ottimo lavoro

Manna, Conte e De Laurentiis stanno facendo un ottimo lavoro. La tattica del PSG è quella di prendere tempo. Chi rischia di pagarne le conseguenze è il Napoli, ma De Laurentiis è sveglio e risolverà la questione. Si vede che è più sereno, anche dalle scelte che ha fatto. Nessuno vuole mandare via Osimhen, ma la situazione va risolta. Brescianini e Gilmour profili importanti e interessanti, ho fiducia nel lavoro di Conte e in questo gruppo che può dare grandi soddisfazioni. Gli indizi sono positivi per la prossima stagione. Conte può essere il valore aggiunto di questo Napoli”.

NM LIVE – Santacroce: “Spero si riesca a chiudere col PSG per Osimhen, Lukaku? Al suo posto aspetterei il Napoli, Kvara più sereno”

NAPOLI – FABIANO SANTACROCE, ex difensore del Napoli: “Avrei giocato braccetto a destra nella difesa a tre di Conte? Penso proprio di sì. Il braccetto è un bel ruolo, dove devi saper fare l’uno contro uno. Osimhen? Tutto è possibile con il calciomercato, ci può stare anche che vada in Arabia. Spero si riesca a chiudere con il PSG per il ragazzo e per il Napoli, per avere i soldi per chiudere i colpi che ha sul taccuino. Lukaku? Al suo posto aspetterei il Napoli, perché conosci Conte e il progetto. Dovessi fare una valutazione, aspetterei il Napoli. Kvara sereno? Si, ma sono tutti cambiati, ora c’è entusiasmo e un allenatore che ha portato serietà. Diventa più bello lavorare in un ambiente così. Gol di Raspadori? Una cosa assurda ha fatto, un controllo e un tiro fortissimo. Il difensore ha rischiato tenendo la linea in un punto dove bisogna pensare a marcare, ma è ovvio che quello che ha fatto Raspadori spiazza tutti”.

Petrazzuolo: “Mercato fermo, Osimhen non mi sembra scontento”

NAPOLI – Il dir. ANTONIO PETRAZZUOLO: “Su Osimhen vorrei dire che continua ad allenarsi con il Napoli e lo fa con grandi sorrisi. Ha partecipato ad una serie di conclusioni con Cheddira, vinte da quest’ultimo. Nessuna tensione per il nigeriano, almeno da quello che vediamo sul campo. Nelle occasioni pubbliche, non mi sembra uno scontento di casa. Il PSG resta fermo sulle sue considerazioni, Osimhen potrebbe andare via, ma valutiamo anche altre ipotesi.

C’è stata una bordata di sessione autografi questa mattina. Sono usciti Kvara, Politano, Lobotka, Di Lorenzo, Ngonge, Spinazzola e Rafa Marin. Prosegue il calciomercato, ma è tutto fermo per il Napoli. Le idee sono chiare: gli obiettivi sono Brescianini e Gilmour, ma servono le cessioni di Cajuste e Gaetano. Gaetano il Napoli lo valuta 15 milioni ed è il valore giusto per il calciatore. Il Napoli paga Brescianini 12 milioni di euro, non vedo perché non chiedere questa cifra per Gaetano. Scambio Chiesa-Raspadori a fine agosto? A me non risulta”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui