Fonte Foto: SportPress24

Tarantino, Improta, Foschi, Oreggia e Damiani, Di Napoli hanno partecipato a Radio Goal sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli per parlare della squadra azzurra di calciomercato e di altro. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:

Fabio Tarantino, giornalista del Corriere dello Sport, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli

“Gaetano andrà via, ha voglia di misurarsi da titolare in Serie A e a Cagliari ha dimostrato di poterlo fare. Tornerà proprio al Cagliari, le società stanno trattando la cessione a titolo definitivo. Poi può uscire anche Cajuste, il Napoli ha individuato in Gilmour e Brescianini i sostituti. Il Napoli dovrà però cedere qualcuno prima di acquistare altri calciatori per motivi di lista. Cajuste piace molto al Galatasaray che ha manifestato un concreto interesse, il calciatore sta riflettendo col suo agente. Gilmour è un regista moderno, bravo a verticalizzare il gioco. Brescianini sa fare tante cose, è mediaticamente sottovalutato, ma vede bene la porta, gioca con entrambi i piedi ed è bravo a strappare palla al piede nonostante la sua fisicità. Cheddira? Al momento resta anche se stanno arrivando diverse richieste per lui, Conte è contento di lui. E’ un attaccante molto generoso, non si risparmia e può essere tranquillamente l’alternativa al titolare. E’ più Simeone che potrebbe pensare di fare un’altra esperienza”.

Gianni Improta, dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Ieri, pur trattandosi di un’amichevole, Conte è andato ad abbracciare i suoi calciatori quando li ha sostituiti. Questo significa che Conte sta creando i presupposti per far sì che il gruppo vada d’accordo e che le sue scelte debbano essere accettate da tutti. Il tecnico sta dimostrando tutto l’affetto che nutre per questo gruppo di calciatori. Conte al suo attaccante chiede di andare incontro alla manovra per distribuire poi palla sugli esterni, compito che svolge al meglio uno come Lukaku. Poi quando Kvaratskhelia si accentra il tecnico vuole che il suo attaccante vada a fare da sponda. Stanno facendo un lavoro tattico importante anche dal punto di vista offensivo. Politano ieri ha fatto una gara brillante, è stato deciso e determinante. Gli esterni altri gioveranno del fatto che la punta centrale crei spazi per loro e per le mezz’ali. Sono convinto che Conte quest’anno ci farà divertire, però l’organico dev’essere completato a centrocampo e bisogna trovare una soluzione rapida per Osimhen e Lukaku”.

Rino Foschi, dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli

“Cedere è sempre più difficile che acquistare, fa parte del gioco delle partenze e degli arrivi. Anni fa era meno complicato, ora i direttori fanno il loro lavoro e i procuratori hanno il pallino in mano. I presidenti devono fare meno errori possibili. Napoli è una piazza importantissima, che vuole risultati e non vuole aspettare molto. Tante cose andranno in porto, certe operazioni andranno a buon fine, ma ci vorrà tempo. Il calcio è cambiato ed è difficile far calcio in Italia. I soldi son quelli che sono, i presidenti non ne vogliono buttar via. I nuovi presidenti non sono qui per amore, ma per altri fini. Questione Osimhen? Il calciatore deve ringraziare il Napoli e deve fare il professionista. De Laurentiis avrebbe dovuto cederlo l’anno scorso, quest’anno Osimhen ha un estimatore importante che è il PSG che però non vuol cacciare i soldi della clausola, è il gioco delle parti. Il presidente ha sbagliato a non cederlo l’anno scorso, ma anche io avrei sbagliato per non far dispiacere la piazza. Conte è bravissimo, è venuto a Napoli per fare risultati e ciò che si aspetta lo vuole subito. Il calciomercato dura due mesi, ma son pochi due mesi”.

Vittorio Oreggia, giornalista di Tuttosport, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Chiesa non è mai più tornato a certi livelli da quando l’Italia vinse gli Europei. Chiesa poi è un calciatore che non ha una collocazione precisa a livello tattico, ma Conte ha tutti gli strumenti per metterlo in riga tatticamente. Ha deluso negli ultimi due anni l’attaccante e la Juventus l’ha messo fuori dal progetto. Raspadori alla Juventus? Piace a Giuntoli che lo portò a Napoli, piace a Motta ed in questo momento un calciatore del genere manca alla Juventus. Kean è stato venduto, Milik non rientra nel progetto della squadra e quindi manca un tassello in attacco”.

Oscar Damiani, agente di calciatori, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli

“Scambio Chiesa-Raspadori? Ci può stare, può essere una buona soluzione per entrambi. Raspadori può giocare al fianco di Vlahovic, non deve giocare lontano dalla porta. Ieri ha fatto un gran goal da grande attaccante, non c’è bisogno che sia alto 1.90 per fare l’attaccante. Paolo Rossi non era altissimo ed era tra i più forti al mondo. Situazione Osimhen? Non lo so come andrà a finire, così come non lo sa nemmeno chi dirige la trattativa. Se vuoi Osimhen lo devi pagare, alla fine il PSG alzerà l’offerta ed il Napoli lo cederà. Lukaku mi piace molto, è un attaccante forte e di carisma e sarebbe un sostituto degno di Osimhen”.

Raffaele Di Napoli, allenatore della Cavese, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“C’è stato chiesto due giorni fa di allenarci col Napoli, ieri abbiamo fatto un’amichevole, ma non potevamo rifiutare di confrontarci col Napoli di Conte e per noi è stato un onore. E’ stata una bella partita, siamo lusingati, sapevamo che di fronte avevamo dei campioni e ci lusinga il fatto di aver segnato due goal anche se si tratta di calcio d’estate. Per noi è stata una gara di prestigio, per il Napoli un buon allenamento. Ho parlato con Conte, il mister è un’icona del calcio, sono un suo seguace, mi piace il suo modo di interpretare il calcio e cerco di rubargli qualche trucco del mestiere.

C’è una buona sinergia tra Cavese e Napoli, le tifoserie sono gemellate. Sono arrivati buoni giocatori dal Napoli e ringraziamo la società azzurra che ce li ha ceduti, speriamo di poterli rivedere in azzurro più maturi. Vigliotti? E’ un calciatore che ha tanti margini di miglioramento, in Primavera ha segnato a grappoli. E’ un ragazzo serio, si allena bene e interpreta bene il ruolo di calciatore. Se cresce fisicamente diventerà un calciatore importante, ha il senso del goal ed oggi Caprile ha fatto una buona parata su di lui. Ieri ha fatto doppietta in amichevole, deve continuare a lavorare con umiltà”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui