Giovanni Manna è alle prese con le operazioni di mercato del Napoli. Il reparto di centrocampo è quello che impegna di più il ds cilentano. Se gli affari Brescianini e Gilmour sembrano in via di chiusura, più difficili le uscite di Cajuste e Gaetano. Il Mattino nell’edizione odierna si occupa di queste febbrili trattative. Di seguito quanto riportato dal quotidiano di Napoli.
Manna e il mercato del Napoli
“Con Gilmour va chiuso il cerchio con il Brighton: lo scozzese ha trovato un’intesa di massima, ma ancora ci sono problemi tra i due club, anche perchè i britannici valutano il loro centrocampista oltre i 15 milioni. Con Brescianini tutto più semplice, anche perchè i rapporti tra De Laurentiis e Stirpe stanno agevolando il dialogo.”
Il Mattino continua: “Gilmour e Brescianini vanno a braccetto con due operazioni che il ds Manna fatica a chiudere: quella che porta Gaetano al Cagliari e l’altra che conduce Cajuste al Galatasaray. Due storie differenti, sia chiaro: per Gaetano va trovato il prezzo giusto (il Napoli vuole 15 milioni), per Cajuste la formula giusta perchè lo svedese, dopo il flop dell’ultima stagione, interessa solo con la formula del prestito. Per di più, Cajuste mostra qualche perplessità a trasferirsi in Turchia. Ma sembra la copia dell’affare Ostigard: all’inizio il norvegese ha esitato a dire di sì al Rennes, ma poi ha accettato. In ogni caso, deve essere fatta la volontà di Conte che ha idee importanti sul mercato e vuole che siano seguite”