Foto: Labaro viola

Valter De Maggio: “Ormai è fatta per Brescianini, ci siamo. Il Napoli in un primo momento aveva offerto 8 milioni più bonus a fronte di una richiesta del Frosinone di 12 milioni, ora il club azzurro si è spinto fino a 10 più bonus, siamo in dirittura d’arrivo. Se Cajuste accetta il Galatasaray è tutto fatto anche per l’arrivo di Gilmour dal Brighton

Llompart, Matri, De Maggio, Martino, Santacroce, Altamura, Marolda, Bruscolotti e Dionigi hanno partecipato a Radio Goal, sulle frequenze di a Kiss Kiss Napoli, per parlare del mercato del Napoli e di altro. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:

Pedro Llompart, Direttore Sportivo del Napoli Basket, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal

“Cominciare la stagione in trasferta non sarà semplice per noi. Andremo a giocare a Pistoia, un campo tipico italiano. Sarà l’occasione per far capire alla nostra squadra cosa significa giocare nel campionato italiano. Manning è un giocatore polivalente che sa essere decisivo sia in attacco che in difesa. Ha un grande talento ed è cresciuto molto da quando è arrivato in Europa. ha giocato in Serbia dove ha fatto molto bene, così come la Summer League successiva. Arriva dopo una ottima stagione con Oldenburg. Ha le caratteristiche che servono al nostro modo di giocare. Ha una stazza importante per un play-maker (1.94 cm). Infortunio? Siamo stati molto attenti prima di chiudere l’accordo. Ha completamente recuperato fisicamente anche se non gioca da qualche mese e può darsi che all’inizio possa avere qualche difficoltà. Al momento ci manca un “3” che possa giocare palla in mano oltre ad un altro play e ad un “4”. A breve potremmo aggiungere un’altra pedina proprio nel ruolo di “3”.

Alessandro Matri, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Volevo fare gli auguri ad Antonio Conte, oggi è il suo compleanno e gli auguro un grande in bocca al lupo per la prossima stagione. Gli allenamenti di Conte? Sono durissimi con e senza Coppe, ho visto delle immagini del lavoro del Napoli e capisco lo stato d’animo dei giocatori. Però poi quello che ti dà sul campo questo tipo di preparazione ti ripaga di tutti i sacrifici che fai durante il campionato. Il Mister non si accontenta, è un fenomeno dal punto di vista tecnico e di preparazione atletica. Adesso lo step più importante sarà quello di migliorare la squadra dal punto di vista psicologico. Il Napoli ha una buona rosa, ha fatto un buon mercato ma non posso metterla tra le favorite dopo la brutta stagione dell’anno scorso. Chi scelgo tra Osimhen-Lukaku e Cheddira-Simeone? Per le caratteristiche di Conte i due attaccanti ideali credo siano Osimhen e Simeone. Lukaku è fortissimo, conosce bene Conte, ma Victor è più giovane e prendo sempre lui”.

Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha parlato nel corso di Radio Goal

“Ormai è fatta per Brescianini, ci siamo. Il Napoli in un primo momento aveva offerto 8 milioni più bonus a fronte di una richiesta del Frosinone di 12 milioni, ora il club azzurro si è spinto fino a 10 più bonus, siamo in dirittura d’arrivo. Per certificare l’ufficialità di Brescianini la condizione è l’addio di Gaetano e questo il ds del Frosinone lo sa. Nel contempo vi dico che se Cajuste accetta il Galatasaray è tutto fatto anche per l’arrivo di Gilmour dal Brighton. Nelle prossime ore potrebbe andare in prestito a Frosinone il giovane Iaccarino. Il ragazzo ha impressionato notevolmente Conte e Manna e potrebbe trovare spazio tra i gialloblù visto che i rapporti col club ciociaro sono ottimi. Cheddira? Il Napoli ha avuto una richiesta dal Cagliari e la sta valutando, magari può restare Simeone in azzurro e può partire il marocchino”.

Carmine Martino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli

“Brescianini non è un tappetto, è alto 1.88, è un signor giocatore. Il Napoli guarda i calciatori di fisicità, ma è una prerogativa di Conte. La sua Inter era una squadra molto fisica al di là di Barella che sarebbe il Lobotka del Napoli. Cheddira o Simeone? Non mi meraviglierei se restasse Simeone. Cheddira si avvicina di più al gioco di Lukaku, ma Simeone è Simeone. Poi bisognerà capire che offerte arriveranno dal mercato per uno dei due. Il Napoli non vorrebbe regalare il Cholito che resta un uomo da doppia cifra. Raspadori? Il Napoli deve puntarci, è il futuro del calcio italiano. Se non trova una collocazione da titolare, Conte deve farlo crescere lo stesso perchè prima o poi esploderà”.

Fabiano Santacroce, agente di calciatori, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Raspadori in questo Napoli? Può fare il ruolo di punta, di falso nueve, che di sottopunta. Ha dimostrato di avere un ottimo tiro da fuori e di essere uno che si sa muovere in area di rigore. Natan? Secondo me sarà la sorpresa in difesa, a livello fisico piace a Conte. Può far parte dei titolari di questo Napoli, ha le capacità per giocare in questa squadra. Deve imparare tanto a livello tattico e Conte è un maestro in questo. E’ tra i più forti dal punto di vista fisico. Olivera avrà più problemi di Natan come braccetto perchè il brasiliano è molto più marcatore”.

Marcello Altamura, giornalista di Cronache di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli

“L’assenza di De Laurentiis ieri al convegno non era programmata, perchè il moderatore dell’evento aveva già preparato tutto ed è stato un imprevisto. I diritti televisivi sono alle basi del calcio italiano, molte società basano il proprio fatturato sui diritti tv. Di Lorenzo? Mi risulta che Mazzocchi piaccia moltissimo a Conte, Di Lorenzo per me può fare anche il braccetto. Non mi stupirei se Mazzocchi avesse molto spazio in questa stagione, è il classico esterno a tutta fascia e lavora con grande concentrazione. Sono a Castel di Sangro e Mazzocchi è tra quelli che sono più in forma. Contro l’Egnatia mi è piaciuto molto il raccordo Spinazzola-Kvaratskhelia, anche l’asse Mazzocchi-Politano ha funzionato. Anguissa? Ha bisogno di più tempo per entrare in forma vista la sua conformazione fisica. Sta tornando il vero Anguissa, il binomio con Lobotka è fondamentale”.

Francesco Marolda, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Con Neres e Rabiot il Napoli sarebbe competitivo per lo Scudetto, ma per essere proprio completo ci vorrebbe un altro difensore centrale di spessore. Rrahmani sarà il regista difensivo e al suo posto ne prenderei un altro. Raspadori? Conte lo stimerà pure, ma non c’è spazio per lui. E’ bravo, ha fatto il suo dovere quando è mancato Osimhen in passato, ma ha sempre avuto poco spazio. Dovrebbe fare la seconda punta alle spalle del centravanti. Lindstrom? E’ stato un peccato, credo che non sia la mezza schiappa che abbiamo visto a Napoli. E’ un buon giocatore che non ha avuto la possibilità di mettersi in mostra. Buongiorno? E’ un marcatore vero, ma non è uno che sa uscire palla al piede. Natan? Non me l’aspetto come titolare, ma mi affido a Conte che magari avrà visto qualcosa di buono in questo calciatore. Sarebbe un miracolo però recuperare Natan ad alti livelli. Vicenda Osimhen? Il Napoli non prenderà i soldi che sperava di prendere e si rammaricherà del fatto di non averlo ceduto un anno fa. Stravedevo per Osimhen, ma ora mi sta sullo stomaco e spero se ne vada il prima possibile. Dal punto di vista comportamentale non ha fatto bene allo spogliatoio dell’anno scorso”.

Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli

“Lo scettro della difesa lo darei a Buongiorno, mi conforta, lo vedo un leader. Rrahmani deve avere una guida che può essere Buongiorno. In questo periodo di collaudo inizieremo a capire quale potrà essere la formazione titolare di questo Napoli. Aspettiamo la fine del ritiro per capire le scelte di Conte. C’è molto entusiasmo intorno al Napoli perchè sta mostrando dei valori diversi. Natan? Conte ha detto che ci vuole lavorare e vuol dire che avrà visto molte cose positive. Il ragazzo dev’essere aiutato, invogliato, secondo me Conte ha fiducia in lui e sono certo che Natan può far bene, però non mi aspetto che sia un titolare subito. Vicenda Osimhen? E’ una situazione particolare, sembrava che tutto fosse già fatto. Però s’è arenato tutto, però mi dicono che il calciatore non piaccia molto in Europa per via di alcuni comportamenti. La prima cosa è il comportamento dentro e fuori dal campo e bisogna avere rispetto dei compagni”.

Davide Dionigi, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Brescianini? Conte farà il 3-4-2-1, ma bisogna capire che caratteristiche dovranno avere i due mediani. C’è anche chi gioca con due mezz’ali, dipende molto dall’idea di gioco che ha il tecnico. Brescianini verrebbe snaturato se giocasse dietro la punta, oggi sarebbe perfetto nei due mediani. Lui ha qualità e quantità. Quando venne a Cosenza da noi aveva poco mercato, lo volli fortemente ed ebbi ragione. Certo, Napoli non è Frosinone e troverà giocatori di un altro livello, però per me per gli azzurri sarebbe un grande colpo. Ha piede, ha tiro, ha cambio di gioco e può migliorare dal punto di vista del colpo di testa e della fase difensiva. Con Conte farebbe il salto di qualità definitivo. Spalletti lo terrà in considerazione anche per la nazionale”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui