Un grande gol dell’attaccante azzurro Giacomo Raspadori, nel finale del primo tempo dell’amichevole tra Napoli e Brest al Patini di Castel di Sangro, ha deciso il match a favore della compagine di Antonio Conte. Queste alcune dichiarazioni -rilasciate dal D.S. Manna e qualche calciatore- nell’intervallo ed a fine gara:
Fontana: “Buona prestazione, si intravedono le idee di Conte”
Gaetano Fontana, allenatore ed ex centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a OneFootball all’intervallo del match amichevole tra gli azzurri ed il Brest: “Il mio Napoli com’era? Era una creatura appena nata, abbiamo mosso i primi passi verso la realtà di oggi. E’ stato un crescendo continua, è un orgoglio aver fatto parte di questo percorso. Ho visto un bel Napoli in questo primo tempo nonostante la fatica derivante dagli allenamenti. Si vede che la squadra sta lavorando su alcuni principi, si intravedono le idee di Conte, ci vorrà tempo ma tutto andrà alla grande. De Laurentiis? E’ una soddisfazione per tutti vedere la squadra a questi livelli, in primis per lui che investe tanto. Spero che possa presto tornare a competere anche a livello europeo”.
Napoli, Raspadori: “Bellissimo gol, meritavamo questo vantaggio”
Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a OneFootball all’intervallo del match amichevole contro il Brest: “Il gol? E’ stato un bellissimo gol, mi ha dato una grande palla Mazzocchi. E’ stato un bel gesto individuale, ma ci siamo mossi bene nell’azione. Meritavamo questo vantaggio vista la prestazione. Il Brest è un avversario di livello, è un test importante. La partita è diversa dall’allenamento, dobbiamo sicuramente mettere in campo quello che ci chiede il mister. Ci stiamo mettendo tutto ciò che abbiamo dal punto di vista tattico e tecnico”.
Napoli, Folorunsho: “Contento per il rinnovo, ora devo confermarmi in una big”
Michael Folorunsho, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a OneFootball al termine del match amichevole vinto contro il Brest a Castel di Sangro: “Anno pazzesco tra Nazionale e rinnovo col Napoli? Sono molto contento, ora parte questa nuova avventura e devo cercare di confermarmi in una grande squadra. Non sarà facile ma ce la metterò tutta. Tiro dalla distanza? Sì, lo provo spesso, è una mia caratteristica. Mi alleno tanto in quella specialità, spero che andrà bene quest’anno. Siamo pronti per le gare ufficiali? Stiamo lavorando molto, ci faremo trovare pronti. Rissa finale? Solo cose di campo, nulla di che”.
Napoli, Manna: “Vogliamo allestire una rosa competitiva, Osimhen? Siamo tranquilli, la squadra viene prima del singolo”
Giovanni Manna, d.s. del Napoli, nel post partita di Napoli-Brest, amichevole vinta 1-0 dagli azzurri, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC: “Sono tutte tappe di un percorso di lavoro e di crescita che stiamo facendo. Ogni partita è un pezzettino in più che ci avvicina a quelli che saranno poi gli impegni ufficiali, il primo di Coppa Italia e poi la prima giornata di campionato. Noi stiamo lavorando per cercare di mantenere un equilibrio economico, perché questa è un’annata complicata vista l’assenza della Champions. Ma vogliamo allestire una rosa competitiva con le caratteristiche giuste, che possano soddisfare l’allenatore. Osimhen? In questi giorni si sono lette e dette tante cose. In questo momento siamo concentrati a quella che è la costruzione di un gruppo squadra. La situazione di Victor per noi è abbastanza chiara: è un giocatore del Napoli, in questo momento un po’ in ritardo di condizione. Stiamo lavorando su quelli che sono i giocatori che dovranno partecipare ai primi impegni ufficiali. Siamo tranquilli, siamo concentrati: la squadra in questo momento viene prima del singolo e quindi andiamo in questa direzione”.