Domenico La Marca, è intervenuto a 1 Football Club su 1 Station Radio. Queste le sue parole:
“Gilmour è un profilo molto interessante, un calciatore che per caratteristiche tecniche si avvicina al modo di giocare di Lobotka, ma che potrebbe in alcune occasioni essere schierato insieme al centrocampista slovacco mettendo in difficoltà quelle squadre avversarie che cercano di limitare le fonti di gioco. Brescianini? Una delle rivelazioni dello scorso campionato è stato sicuramente Brescianini, un giocatore che per caratteristiche potrebbe adattarsi alla grande al modo di intendere calcio di Conte. Si tratta di un centrocampista molto duttile che ha dimostrato un’importante capacità realizzativa, considerata la sua abilità negli inserimenti, inoltre la sua importante fisicità lo rende un giocatore che potrebbe imporsi in una mediana a due.
Le amichevoli del Napoli? Arrivano segnali importanti dalle amichevoli soprattutto l’ultima con l’Egnatia dove si è vista una squadra che sta assimilando gradualmente i dettami tattici di Conte ed anche sul piano fisico la squadra ha dimostrato una buona intensità di gioco. Con il Brest sarà un test molto interessante visto che si tratta di una squadra che ha raggiunto in Francia una sorprendente qualificazione alla prossima Champions League. Douglas Luiz? Sarà uno dei giocatori principali di questo nuovo percorso della Juventus, queste settimane pertanto saranno importanti per trovare il giusto affiatamento e per arrivare nel migliore dei modi al primo impegno ufficiale di campionato.
Il centrocampo è il reparto dove la Juventus ha deciso di intervenire per prima ed in maniera importante e da questo punto di vista Douglas Luiz rappresenta uno dei migliori acquisti di questa sessione estiva del nostro campionato, sono convinto che in breve tempo questo giocatore possa davvero diventare fondamentale per la Juventus di Motta”.
Conclude La Marca