Il Napoli, Osimhen e Lukaku: di seguito quanto scritto da Luca Calamai sul sito www.tuttomercatoweb.com. “Febbre da numero 9. Voglia, anzi, bisogno disperato di gol. Centravanti vecchi e nuovi si avvicinano all’inizio del campionato. Il mercato dei bomber accende o spaventa i tecnici delle squadre che lotteranno per lo scudetto e per la zona Champions”.
I ‘pensieri’ di Antonio
“Chi, immagino, abbia qualche pensiero è Antonio Conte. Osimhen è da settimane nella lista dei partenti ma per il momento l’offerta giusta non è arrivata. E non ci sono segnali di un’accelerazione rapida da parte, a esempio del Psg. Parallelamente Lukaku si sta allenando da solo aspettando la chiamata finale di De Laurentiis. Ma il telefono è sempre silenzioso. Il problema è che Osi e Lukaku sono due bomber con caratteristiche diametralmente opposte”.
Caratteristiche opposte
“Osimhen è un micidiale contropiedista. Si nuove con un solo obiettivi: fare gol. Lukaku si propone come appoggio, come prezioso punto di riferimento per la squadra. Lavora oltre che per se stesso anche per mandare in porta i compagni di reparto. Capite perchè Conte è infastidito per questo ritardo sul fronte centravanti?”.
Gli altri attaccanti dell’attuale Napoli
Osimhen o Lukaku? Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Il 4-0 finale al Patini contro una squadra più avanti nella preparazione, reduce dai preliminari di Champions e alle prese con quelli di Conference, è la naturale conseguenza della superiorità tecnico-tattica”.
Napoli, il lavoro atletico…
“Ma anche il frutto di un lavoro atletico che comincia a rendere: gli azzurri hanno corso e aggredito come Conte pretende. Da rivedere? Da capire, più che altro: Cheddira e Simeone hanno lottato e concluso, e il Cholito ha pure segnato, ma non è mica un segreto che il Napoli stia aspettando il suo centravanti principe”.