Il Napoli affronterà i campioni albanesi dell’Egnatia. Allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro andrà in scena la terza amichevole della stagione targata Antonio Conte. Sarà la prima amichevole a Castel di Sangro per il Napoli. Questa sera, alle ore 20, gli azzurri rivedranno in campo alcuni nazionali reduci dagli Europei. Dovrebbe essere out Victor Osimhen, sempre al centro delle voci di mercato. Al posto del nigeriano ha grandi chance di giocare Cheddira.
Di Napoli-Egnatia ha scritto anche il Mattino, soffermandosi sulle possibili scelte di Antonio Conte.
Così “Il Mattino”: “Finora si sono intravisti già i prodromi del credo tattico di Conte. Squadra schierata con il canovaccio che sarà il nuovo marchio di fabbrica azzurro (3-4-2-1): pressione, ritmo e intensità. Stasera sarà lo stesso, c’è da giurarci. Con più carichi di lavoro nelle gambe, ma anche con la qualità dei vari Kvaratskhelia e Raspadori in fase offensiva. Particolare attenzione anche al pacchetto arretrato che fino ad oggi si è rivelato piacevolmente impermeabile, lasciando immacolata la porta azzurra. Stasera sarà anche la volta della prima uscita di Alessandro Buongiorno con la maglia del Napoli. L’ex capitano del Toro sarà schierato insieme al capitano azzurro Di Lorenzo ed anche all’altro volto nuovo Marin nel pacchetto arretrato.”
Il quotidiano napoletano continua: “In dubbio, invece, la presenza di Spinazzola che ieri pomeriggio è rimasto fermo ai box a guardare i compagni dalla panchina (insieme a Gaetano) sotto gli occhi di Aurelio De Laurentiis che ha fatto il suo primo blitz in terra d’Abruzzo. In campo, il Napoli è stato accolto dall’ovazione di 5mila tifosi che hanno letteralmente invaso il Patini. Un esodo azzurro in Alto Sangro che ha “costretto” ad aprire anche la seconda curva del Patini per poter ospitare tutti. Applausi per tutti ovviamente: a partire da Conte, fino ad arrivare ad Osimhen, passando per Mazzocchi a cui il settore distinti ha dedicato un coro di buon compleanno (ieri Pako ha festeggiato 29 anni). Conte ha provato più moduli, facendo esercitazioni anche con la difesa a “4” e con un 3-5-2 più canonico”