Primo test del Napoli nel ritiro di Castel di Sangro. Dopo le prime due amichevoli disputate a Dimaro la squadra di Conte scende in campo allo Stadio Patini contro gli albanesi dell’Egnatia. Prima amichevole internazionale di questa stagione per la squadra azzurra, in attesa delle gare contro Brest e Girona. Nel Napoli neanche in panchina, ancora una volta per Victor Osimhen, così come accaduto nelle precedenti amichevoli. Out anche Gianluca Gaetano, mentre presenti Leonardo Spinazzola, in campo dal primo minuto, e Jens Cajuste, che parte dalla panchina dopo aver recuperato da un affaticamento muscolare.
Il Napoli vince la terza amichevole, la prima di spessore internazionale al Patini di Castel di Sangro, contro l’Egnatia, squadra campione di Albania.
Conte schiera due squadre diverse nel primo e secondo tempo. Entrambe segnano due goal, ne potrebbero segnare altri e dimostrano di aver già acquisito una buona tenuta atletica oltre ad aver iniziato ad assimilare il gioco del tecnico azzurro. Buona l’intesa tra i giocatori ed i reparti, ma soprattutto discreta interpretazione degli schemi e di un gioco che lo scorso campionato mancava alla compagine partenopea.
Segna Kvara, al suo debutto stagionale, con una penetrazione in velocità e diagonale vincente. Poi è la volta di Politano con un mezzo esterno sinistro che firma il 2-0. Nella ripresa entra il Cholito e va in gol subito per il 3-0. Prima dell’ora di gioco giunge la quarta rete di Ngonge con un delizioso tocco a scavalcare il portiere.
L’appuntamento è per mercoledì, ancora allo Stadio Patini, per il secondo test internazionale degli azzurri a Castel di Sangro contro il Brest.
NAPOLI – EGNATIA 4-0 IL TABELLINO
NAPOLI (3-4-2-1): Meret (Dal 46° Caprile); Di Lorenzo (Dal 46° Rafa Marin), Rrahmani (Dal 46° Buongiorno), Natan (Dal 46° Juan Jesus); Mazzocchi (Dal 46° Zerbin), Lobotka (Dal 46° Iaccarino(Dal 78° Cajuste)), Anguissa (Dal 46° Folorunsho), Spinazzola (Dal 46° Mario Rui); Politano (Dal 46° Ngonge), Kvaratskhelia (Dal 46° Raspadori); Cheddira (Dal 46° Simeone).
A disposizione: Contini, Turi, Mezzoni. Allenatore: Antonio Conte.
EGNATIA (3-4-3): Dabjani; Xhemajli, Malota, Aliyev; Fangaj, Zejnullai, Aleksi, Ndreca; Kasa, Doukouo, Lushkja.
A disposizione: Kuka, Rama, Spahiu, Bakayoko. Allenatore: Edlir Tetova
ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata.
ASSISTENTI: Valerio Colarossi della sezione di Roma 2 e Vittorio Di Gioia della sezione di Noia.
VI UOMO: Gabriele Scatena della sezione di Avezzano.
NOTE: 7220 spettatori. Tutto esaurito allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro.