Foto: Pianeta Lecce

Conte: ”Il tipo di gioco che stiamo provando e per permettere a Kvara, Politano e Ngonge di giocarsi l’uno contro uno e andare dentro”

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di OneFootball dopo la vittoria per 4-0 contro l’Egnatia:

“Dopo un bel po’ di allenamenti con carichi di lavoro pesanti, iniziamo a girare un po’. E’ normale fare un poco di fatica, bisogna ringraziare i ragazzi, stiamo provando a fare delle cose sulla fase offensiva e difensiva. Vedo una squadra che mette intensità e che collabora, ho chiesto di fare la fase offensiva e anche difensiva tutti insieme. Possiamo e dobbiamo migliorare, perché ci saranno delle situazioni in partite in stagione che si andranno a creare e dove dobbiamo migliorare.

Kvara ha fatto una buonissima partita. Il tipo di gioco che stiamo provando e per permettere a lui, Politano e Ngonge di giocarsi l’uno contro uno e andare dentro. E’ una soluzione tattica che può esaltare ancora di più questi giocatori. Dobbiamo capire che quando si chiudono gli spazi per bravura degli avversarsi loro si devono allargare e crearsi l’uno contro uno.

Stiamo lavorando tanto dal punto di vista tattico per dare un’identità alla squadra. Sono molto contento della disponibilità e la voglia dei ragazzi, abbiamo margini di miglioramento. Ci sarà un prossimo step con il Brest tra qualche giorno, stiamo lavorando in maniera importante sotto tutti i punti di vista, tattico e fisico. Noi continueremo a lavorare in queste partite per il futuro”.

Conclude Conte

NAPOLI – EGNATIA 4-0 IL TABELLINO

NAPOLI (3-4-2-1): Meret (Dal 46° Caprile); Di Lorenzo (Dal 46° Rafa Marin), Rrahmani (Dal 46° Buongiorno), Natan (Dal 46° Juan Jesus); Mazzocchi (Dal 46° Zerbin), Lobotka (Dal 46° Iaccarino(Dal 78° Cajuste)), Anguissa (Dal 46° Folorunsho), Spinazzola (Dal 46° Mario Rui); Politano (Dal 46° Ngonge), Kvaratskhelia (Dal 46° Raspadori); Cheddira (Dal 46° Simeone).

A disposizione: Contini, Turi, Mezzoni. Allenatore: Antonio Conte.

EGNATIA (3-4-3): Dabjani; Xhemajli, Malota, Aliyev; Fangaj, Zejnullai, Aleksi, Ndreca; Kasa, Doukouo, Lushkja.

A disposizione: Kuka, Rama, Spahiu, Bakayoko. Allenatore: Edlir Tetova

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata.

ASSISTENTI: Valerio Colarossi della sezione di Roma 2 e Vittorio Di Gioia della sezione di Noia.

VI UOMO: Gabriele Scatena della sezione di Avezzano.

NOTE: 7220 spettatori. Tutto esaurito allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui